Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Sulla vicenda della vendita di Toscana Aeroporti Handling ad Alisud SPA si sta aprendo una nuova pagina di capitolazione di una classe politica, completamente piegata agli interessi privati invece che pubblici a cui è chiamata a rappresentare il Comune, la Provincia di Pisa e la Regione Toscana.
In modo bipartisan Destra e Partito Democratico rappresentano due facce della stessa medaglia nell’attacco ai diritti e alle condizioni dei lavoratori.
Nell’ultimo CDA di Toscana Aeroporti i rappresentanti degli enti locali, si sono astenuti di fronte alla scelta di vendere il ramo d’azienda che vede, lasciando ulteriormente 300 lavoratori e lavoratrici, al di là delle belle parole, senza nessuna reale difesa istituzionale di fronte alla prepotenza dei privati: dominus assoluti anche nella gestione di Toscana Aeroporti, grazie soprattutto alle privatizzazioni portate avanti dal Partito Democratico al Governo della Regione Toscana nello scorso decennio con l’unico scopo di abbattere le condizioni salariali dei lavoratori per migliorare la competitività di mercato.
Dall’altra parte si svela tutta l’ipocrisia della Destra che tutt’ora governa il Comune della nostra città e che soprattutto in campagna elettorale ha speso soltanto chiacchere rispetto alla difesa dell’Aeroporto di Pisa, facendone un’imbarazzante crociata campanilistica; nessuna presa di posizione da parte dei cosiddetti “sovranisti” quando si è chiamati a scontrarsi contro multinazionali come Corporation America, maggior azionista ed espressione dell’AD di T.A. nella minaccia dei livelli occupazionali e salariali dei lavoratori degli scali di Pisa e Firenze.
Come Potere al Popolo, ribadendo la necessità di un’inversione di tendenza totale, a partire dalla ripubblicizzazione complessiva del settore, sosteniamo i lavoratori contro il progetto di vendita dell’handling e nelle eventuali mobilitazioni che vorranno portare avanti!
Potere al Popolo! Pisa