Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Vincere aiuta vincere, con la voglia di continuare a stupire e calare la “Manita” ovvero conquistare la quinta vittoria consecutiva, il Pontedera si appresta ad affrontare questo pomeriggio ore 17.30 allo stadio “Ettore Mannucci” la Fermana nell’ultima partita del girone d’andata interna, prima di chiudere la prima pare del campionato sabato prossimo sul campo del Gubbio. I recenti risultati hanno creato entusiasmo all’interno del gruppo, allo stesso tempo c’è la consapevolezza della propria dimensione e del coefficiente di difficoltà rappresentato dall’avversario odierno. I marchigiani hanno perso una settimana fa dalla Reggiana, ma in precedenza aveva vinto rispettivamente contro Lucchese e Siena. «Giocano un bel calcio – mette in guardia mister Canzi – guidati da un elemento di qualità quale Giandonato in grado di far girare la squadra, pericoloso sulle palle inattive. Oltre a lui ci sono giocatori quali Misuraca, Pinzi e Fischnaller da seguire con attenzione».
Non saranno della partita il lungo degente Baroni oltre a Siano alle prese con la frattura dello scafoide, quindi tornerà in campo non prima del 2023. Nel dinamico e mobile 3-4-2-1 andrà fra i pali nuovamente Stancampiano, Shiba, Espeche e Martinelli a presidiare la linea difensiva. Perretta ed Aurelio sulle corsie esterne, Ladinetti verrà affiancato in mezzo da uno tra Catanese ed Izzillo. Benedetti in attacco sarà supportato da Cioffi o Catanese a supporto di Nicastro. «Ho fortunatamente una rosa ampia – ricorda Canzi – per fortuna in questo momento ho una rosa ampia a cui attingere, nel calcio moderno con i cinque cambi proprio i calciatori che partiranno dalla panchina possono essere determinanti».
Pontedera (3-4-2-1): Stancampiano; Shiba, Espeche, Martinelli; Perretta, Ladinetti, Catanese, Aurelio; Benedetti, Cioffi; Nicastro. A disp 12 Cagnina, 32 Vivoli, 5 Pretato, 7 Mutton, 9 Petrovic, 10 Fantacci, 15 Bonfanti, 18 Guidi, 23 De Ioannon, 26 Tripoli, 27 Marcandalli, 28 Somma. All. Canzi.
Fermana (4-3-3) :Nardi; Eleuteri, Parodi, Spedalieri, De Nuzzo; Romeo, Giandonato, Misuraca; Pinzi, Fischnaller, Maggio. A disp. Borghetto, Luciani, Graziano, Scorza, Bunino, Cardinali, Diouane, Vessella, Lorenzoni, Grassi, Carosso, Nannelli, Gkertsos, Ronci. All. Protti.
Arbitro: Burlando di Genova.