Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Con entusiasmo ma allo stesso tempo umiltà il Pontedera si appresta ad affrontare l’ultimo derby di questo girone d’andata, al “Brilli Peri” di Montevarchi contro i valdarnesi. Mister Canzi non si fa travolgere dall’onda inarrestabile di entusiasmo che circonda la formazione granata, capace di ottenere sei vittorie nelle ultime sette partite, numeri ai quali i tifosi granata non sono abituati e nemmeno il più ottimista di loro avrebbe creduto fosse possibile. «Dobbiamo sempre fare la prestazione, dobbiamo sapere da dove siamo venuti e se non prestiamo sufficiente attenzione ci torneremo. Sono convinto del fatto che la squadra risponderà presente sotto questo punto di vista, poi se l’avversario gioca meglio ci può stare ma non deve accadere per colpa nostra». Messaggio chiaro alla squadra, di entrare in campo con il piglio giusto anche perchè dall’altra parte ci sarà un Aquila Montevarchi molto motivato, proveniente dalla brutta sconfitta nel derby contro il San Donato Tavarnelle dopo aver ottenuto 5 punti nelle 3 precedenti partite.
«Partita sicuramente difficile – prosegue il condottiero granata – contro una squadra molto aggressiva ed intensa. L’Aquila Montevarchi è un leone ferito, e vorrà reagire e dimostrare che gli ultimi risultati sono stati casuali, hanno alcuni giocatori molto rapidi ed insidiosi in campo aperto soprattutto in contropiede». Non ci sarà Catanese squalificato, oltre al lungo degente Baroni mentre torna a disposizione Cioffi recuperato dall’attacco influenzale alla vigilia della partita di Imola. La parola turnover nel vocabolario del “Canzismo” non esiste, gioca sempre la squadra migliore. Ipotizzare la formazione non è semplice fermo restando che il modulo è molto dinamico durante la gara. Davanti a Siano al centro confermato Espeche, Siano sistemato sul braccetto di destra e uno tra Bonfanti e Martinelli a sinistra. Sulla destra ballottaggio tra Perretta e Somma mentre Aurelio a sinistra in mezzo le soluzioni sono due: Guidi Izzillo al fianco di Ladinetti con Benedetti e Izzillo a supporto di Nicastro. Oppure i due centrocampisti si potrebbero essere in alternativa con l’inserimento di Cioffi accanto a Benedetti dietro a Nicastro.
Aquila Montevarchi (4-3-1-2): Mazzini; Manè, Bertola, Tozzuolo, Gennari; Lischi, Nador, Amatucci; Giordani; Kernezo, Jallow. A disp. Giusti, Rossi, Bassano, Fiumanò, Cerasani, Pietra, Marcucci, Alagna, Italeng. All. Malotti.
Pontedera (3-4-2-1): Siano; Shiba, Espeche, Bonfanti; Perretta, Ladinetti, Guidi, Aurelio; Benedetti, Izzillo; Nicastro. A disp. Cagnina, Stancampiano, Pretato, Mutton, Petrovic, Fantacci, Cioffi, Di Bella, De Ioannon, Tripoli, Marcandalli, Somma. All. Canzi.
Arbitro: Adolfo Baratta di Rossano. (Morotti/Rastelli). IV ufficiale: Cosimo Papi di Prato.