Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Dopo la bella vittoria in casa della Juventus U23 c’è poco tempo per festeggiare e mentre la città è presa dalle parole pronunciate questa mattina dal presidente Giuseppe Corrado che hanno fatto molto rumore, è tempo di ricompattarsi e di pensare all’importante sfida di domani sera tra le mura amiche contro l’Arzachena nella gara valida per la 16^ giornata di campionato. Una gara da vincere ed una partita di quelle in cui di solito i nerazzurri faticano di più, ovvero con l’avversario pronto a difendersi e il Pisa chiamato alla vittoria a tutti i costi.
Nei precedenti con l’Arzachena però il Pisa ha sempre sorriso sia in Toscana sia in Sardegna per ora. Infatti nei soli due precedenti casalinghi a cui si aggiunge la trasferta dello scorso Febbraio i nerazzurri hanno conquistato tre successi in altrettante occasioni. La prima sfida assoluta risale alla stagione scorsa quando il 4 Ottobre 2017 con Gautieri in panchina la sfida fu decisa da un gol lampo di Giannone dopo soli 2′ dall’inizio del match per l’1-0 finale.
L’altra sfida all’Arena Garibaldi invece è di questa stagione: lo scorso 31 Ottobre infatti nei sedicesimi della Coppa Italia di Serie C i nerazzurri si sono imposti con un sonoro 3-0 grazie alla doppietta di Cuppone e al gol nel finale di gara firmato da Di Quinzio. Per dovere di cronaca invece segnaliamo che a Febbraio in Sardegna il Pisa conquistò i tre punti con un rocambolesco 3-4 deciso al 94′ da Masucci su calcio d ‘angolo. Dunque il bilancio è netto: 3 vittorie su 3 partite per i nerazzurri che domani sperano di calare il poker.
2017/18 (C) Pisa-Arzachena 1-0
2017/18 C) Arzachena-Pisa 3-4
2018/19 (CI) Pisa-Arzachena 3-0