Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Imolese-Pontedera, i granata per continuare a correre: le probabili formazioni

 Vuol continuare a correre la truppa di Canzi, impegnata oggi ore 17.30 al “Romeo Galli” di Imola a pochi passi dall’autodromo “Enzo e Dino Ferrari”, ubicato esattamente vicino alla curva Tumbarello che gli appassionati di formula uno conoscono bene. Sfida dai molteplici significati per il Pontedera vista la presenza di ben quattro ex: oltre al portiere Siano e il direttore sportivo Moreno Zocchi hanno vestito la maglia rossoblù degli emiliani anche il secondo portiere Stancampiano ed Aurelio. Non sarà della partita Baroni, che dovrà rimanere lontano dai campi di gioco a lungo, indisponibile Ladinetti per squalifica oltre a Casadidio.

Uno dei temi è sicuramente la sostituzione di Ladinetti, autentico cervello del centrocampo granata. «Abbiamo diverse soluzioni – risponde Canzi – abbiamo calciatori che si sono disimpegnati bene finora. Possiamo beneficiare del rientro di Izzillo, oltre a Guidi che può ricoprire quel ruolo. Ogni volta è stato chiamato in causa ha risposto presente, quindi cercheremo l’assetto migliore». Probabile la conferma del 3-4-1-2, anche se non escludiamo qualche modifica passando ad un 3-4-2-1 oppure al 3-5-2 puro. Davanti a Siano pochi dubbi sembrano esserci su Shiba, Espeche e Martinelli. A destra Somma in ballottaggio con Perretta mentre Aurelio sarà dirottato a sinistra come sempre, in mezzo Guidi sembra favorito su Izzillo per completare il reparto in mediana con Catanese. Fantacci torna a giocarsi la maglia da trequartista con Benedetti a supporto di Nicastro e uno tra Cioffi e Petrovic. Mister Canzi non si fida dell’Imolese.

«Sarà una partita molto difficile, il terreno molto probabilmente sarà pesante visto la pioggia caduta ieri. Quindi c’è da attendersi una battaglia sportiva, loro non hanno fatto bene nell’ultime uscite ottenendo risultati al di sotto delle aspettative ma non bisogna dimenticare che sono stati capaci di sconfiggere la Carrarese. Hanno dei giocatori importanti in attacco, quindi dovremo prestare attenzione ma anche noi siamo pronti a fare la nostra partita». Una sorta di esame di maturità per il Pontedera, chiamato a dare continuità e proseguire il proprio momento magico.

Le probabili formazioni:

Imolese (3-4-1-2): Rossi; Fort, Zagnoni, Eguelfi; Cerretti, Zanini, Bensaja, Zanon; Annan; Fonseca, De Feo. A disp. Adorni, Nannetti, Serpe, Milani, De Vito, Agyemang, Faggi, Castellano, Attys, Rocchi, Manfredonia, Stipejovic, Pagliuca. All. Antonioli.

Pontedera (3-4-1-2): Siano; Shiba, Espeche, Martinelli; Somma, Catanese, Guidi, Aurelio; Fantacci; Nicastro, Cioffi. A disp. Cagnina, Stancampiano, Pretato,Mutton, Petrovic, Bonfanti, Di Bella, Perretta, Benedetti, Tripoli. All. Canzi.

Arbitro: Emanuele Ceriello di Chiari