Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Riparte il campionato di Serie B dopo la sosta per gli impegni delle nazionali non impegnate nel mondiale e all’Arena è la volta della Ternana di Cristiano Lucarelli a far visita al Pisa.
Compagine nerazzurra galvanizzata dalle ottime prestazioni dei giocatori impegnati con le nazionali che vuole risalire la classifica prima possibile al cospetto delle fere rossoverdi reduci da tre pareggi consecutivi per 0-0 che guardano però il Pisa dall’alto di un convincente quarto posto provvisorio a braccetto con il Parma, frutto di una prima parte di campionato in cui la squadra plasmata da Lucarelli sembra aver corretto difetti evidenziati nella scorsa stagione soprattutto dal punto di vista della fase difensiva e nell’approccio a determinate gare.
Il Pisa parte forte come previsto e dopo un paio di chiusure decisive della retroguardia rossoverde i nerazzurri passano grazie a Morutan che si inventa un’azione personale in area conclusa con un assist che Matteo Tramoni deve solo spingere in rete. Dopo due contropiede clamorosamente non finalizzati da Tourè e Mastinu al 29′ Mastinu scalda i guanti a Iannarilli da 20 metri. Sul corner conseguente Barba colpisce la traversa in rovesciata ma il raddoppio del Pisa è nell’aria: al 32′ schema su corner con Tramoni che serve Beruatto; il terzino nerazzurro lascia partite un sinistro che finisce all’incrocio dei pali…gol fantastico! Pisa in serata di grazia perché al 40′ Barba stavolta segna sottomisura il suo primo gol nerazzurro su cross di Morutan. Nel finale la Ternana accorcia con un gol di Partipilo propiziato però da un errore in uscita di Livieri che al limite dell’area non trova il pallone con le mani.
Nella ripresa è la Ternana a ripartire forte con l’ingresso in campo di Palumbo ma il Pisa sfiora il quarto gol con Tramoni e due volte con Mastinu. Partita combattuta con numerosi capovolgimenti di fronte ma la Ternana non pare in gradi di impensierire Livieri in modo definitivo, anzi è il Pisa che risponte colpo su colpo rischiando di fare il quarto gol in più ocasioni. All’ 87′ ancora in contropiede è Beruatto a colpire il palo su assist di Sibilli e nel recupero Iannarilli che dice di no a Tourè a botta sicura.
Il Pisa porta a casa la terza vittoria casalinga consecutiva e si rilancia crediamo definitivamente in un campionat diverso da quello prospettato non più di due mesi fa.
Il tabellino
Pisa-Ternana
Reti: 19′ M. Tramoni, 32′ Beruatto, 40′ Barba, 45′ Partipilo
Pisa (4-3-1-2): Livieri; Esteves, Hermannsson, Barba, Beruatto; Mastinu (71′ Marin), De Vitis (60′ Nagy), Tourè; Morutan (86′ Rus), M. Tramoni (60′ Gliozzi); Torregrossa (71′ Sibilli). A disposizione: Dekic, Canestrelli, Jureskin, Ionita, Piccinini, L. Tramoni, Masucci. All. Luca D’Angelo
Ternana (4-3-2-1) Iannarilli; Diakite, Sørensen, Mantovani, Martella (46′ Palumbo); Agazzi (59′ R. Moro), Proietti, Cassata (46′ Corrado); Partipilo, Falletti (64′ Pettinari); Favilli (77′ Coulibaly). A disposizione: Vitali, Capanni, Ghiringhelli, Celli, Bogdan, Paghera, Spalluto. All. Cristiano Lucarelli
Arbitro: Juan Manuel Sacchi di Macerata
Assistenti: Gamal Mokhtar di Lecco e Giuseppe Perrotti di Campobasso
4° uomo: Davide Ghersini di Genova
VAR: Antonio Di Martino di Teramo; AVAR: Federico Dionisi de L’Aquila
Ammoniti: 63′ Palumbo, 65′ Barba, 83′ Mantovani, 85′ Morutan
Espulsi:
Angoli:
Recupero : 1 min. 1° tempo, 5 min. 2° tempo
Spettatori: 7952