Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Santa Maria a Monte, i Carabinieri incontrano i cittadini per il contrasto alle truffe agli anziani

Continuano gli incontri dei Carabinieri della Compagnia di San Miniato (PI) nell’ambito della campagna di sensibilizzazione avviata dal Comando Provinciale di Pisa, a favore degli anziani.
Domenica scorsa, presso la parrocchia “Cuore Immacolato di Maria” nella frazione di Cerretti, nel comune di Santa Maria a Monte (PI), in occasione del 25° anniversario della presenza della parrocchia nel territorio, al termine della celebrazione liturgica, il Comandante della Stazione di Santa Maria a Monte (PI) ha incontrato i fedeli, molti dei quali anziani, che si sono trattenuti in Chiesa per ascoltare, in attenta partecipazione, i preziosi consigli e
le raccomandazioni dei Carabinieri, da adottare in casi sospetti, per evitare di diventare facili vittime di persone senza scrupoli.
All’incontro erano presenti anche il Sindaco e la Vice Sindaca del Comune, che hanno ringraziato il Maresciallo per l’opera svolta dai Carabinieri a favore della collettività, sottolineando la grande importanza di iniziative di prossimità e informazione.
L’incontro, nel corso del quale è stato distribuito un pratico vedemecum a cura dal Comando Provinciale Carabinieri di Pisa, ha l’obbiettivo di rendere i cittadini maggiormente consapevoli del fenomeno.
L’iniziativa ha riscosso grande interesse nelle persone partecipanti, che hanno molto apprezzato la presenza del Comandante della Stazione, ringraziandolo per i preziosi consigli ricevuti.
Gli incontri proseguiranno anche nei prossimi giorni in tutti i Comuni e località minori del territorio della Compagnia di San Miniato da parte dei Comandanti delle Stazioni ivi presenti, sempre con l’auspicio della maggior partecipazione possibile soprattutto da parte delle persone anziane.