Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Volley serie C, Verodol Casciavola fa suo lo scontro salvezza ai danni del Donoratico per 3-1

Verodol Casciavola 3-1 Donoratico (25/15; 25/16; 18/25; 25/18)
VERODOL: Bacherini, betti, Bolognini, Casarosa, Centi, Chiarugi, Ciampalini, Corsini, lilli, Marsili, Melani, Messina, Panelli, vaccaro. All. Alessandro Tagfliagambe; II all. Davide Rizza; Team Manager: Riccardo Della Rossa
DONORATICO: Ciurli, Lancioni, Magnani, nanni, Paparelli, Pasquadibisceglie, Pellegrini, Péistillo, Ripoli, Rosellini, Salvadori, Tommasini. All. Achilli
ARBITRO: Ermanno Neri

Vittoria importantissima per la Verodol che in quattro set strappa i tre punti nella sfida contro il Donoratico. Per la squadra rossoblù si trattava di un vero e proprio spareggio salvezza e Lilli e compagne hanno interpretato la gara nel modo giusto concedendo alle avversarie solo qualcosa nel terzo parziale.

Tagliagambe, oltre a Barsacchi, ha dovuto rinunciare anche a Vaccaro, ferma per un risentimento muscolare, così per il sestetto iniziale sono state scelte Lilli in regia, Ciampalini opposta, Bolognini Bacherini centrali, Messina Melani schiacciatrici, oltre a Marsili libero. L’avvio della Verodol è abbastanza incerto, la squadra sentiva il peso della posta in palio e così il primo break è delle ospiti che si portano su 6-3. A questo punto inizia ad ingranare la squadra rossoblù che sul 7/6 conquista il primo vantaggio della partita, per poi allungare con decisione grazie ad una buona ricezione e ad una fase offensiva su percentuali piuttosto alte. Così il primo set si chiude con la Verodol che lascia a 15 le avversarie.

Il secondo set non si discosta molto dal primo, l’inerzia della gara è tutta a favore della Verodol che sul 18/8 tocca il suo massimo vantaggio. Tagliagambe manda in campo Panelli al posto di Lilli, Donoratico prova a rientrare ma il set si chiude a 16 a favore delle casciavoline. Nel terzo parziale il passaggio a vuoto che non ti aspetti; la Verodol cala di intensità, Donoratico ne approfitta per prendere cinque punti di vantaggio che riesce a gestire nonostante gli ingressi in campo di BettiCorsini Chiarugi. Le ospiti, anzi, nel finale allungano e così si va al quarto set.

La Verodol torna a far sentire il suo peso in attacco, conduce fino al +4 sul 16/12, prima di subire il ritorno delle avversarie che con un 4/0 di parziale impattano il set. È però il canto del cigno per Donoratico che subisce un parziale di 9/2 e la partita si chiude nell’esultanza di un Pala Pediatrica ancora una volta colorato di rossoblù grazie alle tantissime presenze ed in particolare grazie al calore delle ragazze e dei ragazzi del settore giovanile che hanno fatto un gran tifo per tutta la gara. Prima della Pasqua adesso, un turno infrasettimanale, con la Verodol che giocherà la sua seconda partita di fila in casa, mercoledì 16 aprile alle 21, contro la capolista Porcari Volley.