Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Volley serie C femminile, Verodol Casciavola cede alla capolista Pescia

Delfino Pescia 3-0 Verodol Casciavola (26/24; 25/15; 25/13)
PESCIA: Bettaccini, Biagi, Bontà, Chechi, D’Otre, Falseni, Menicocci, Rossi, Sabatini, Sentieri Al, Sentieri As, Tamburini. All. Fiori
VERODOL: Bacherini, betti, Bolognini, Casarosa, Centi, Ciampalini, Corsini, Lilli, Marsili, Melani, Messina, Panelli, Vaccaro. All. Alessandro Tagliagambe; II all. Davide Rizza; Team Manager: Riccardo Della Rossa
ARBITRO: Ardian Velli

Pronostico rispettato alla palestra di Pescia dove la Verodol Casciavola lotta per tre set, ma alla fine si deve arrendere alla nuova capolista del campionato. Tagliagambe parte con Lilli in regia, Ciampalini opposta, Bolognini Bacherini centrali; Vaccaro Messina schiacciatrici e Marsili libero. L’avvio di gara delle rossoblù è fulmineo, funziona praticamente tutto, dalla battuta agli attacchi, dalla ricezione al muro e così le casciavoline sorprendono le avversarie e comandano il set fino ad un massimo vantaggio di sei lunghezze. Sul 16/10 la reazione della squadra di casa inizia a farsi sentire, Lilli e compagne iniziano a far fatica a passare il muro avversario, ma comunque riescono a mantenere ter punti di margine fino al 22/19. L’inerzia della partita è comunque cambiata, Pescia trova il primo vantaggio della partita sul 24/23 e dopo un set point annullato chiude al secondo tentativo.

Il pericolo scampato scioglie le briglie alla formazione di casa e rende tutto più difficile per la Verodol che in avvio di secondo set subisce subito un parziale molto pesante. Tagliagambe manda in campo PanelliCorsiniBetti Centi ma il destino del set è scritto e Pescia lo chiude a 15.

Il terzo parziale non si discosta molto dal primo, dopo pochi punti le padrone di casa allungano e diventano subito irraggiungibili per una Verodol generosa, ma incapace di tenere il passo delle avversarie. Finisce così 3-0 una partita dalla quale le rossoblù non si aspettavano punti salvezza. Il big match per restare fuori dalla zona pericolo si disputerà sabato al Pala Pediatrica quando arriverà il Donoratico per un match che Lilli e compagne non potranno proprio fallire.