Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Roberto Tegoni (La Gazzetta di Reggio): “Reggiana squadra allo sbando che può puntare al massimo ai play-out!”

Nella puntata numero 754 di E Ora Parlo Io! è intervenuto in diretta il collega de La Gazzetta di Reggio Roberto Tegoni a presentare il prossimo match di Reggio Emilia contro la Reggiana.

“La Reggiana non vince da fine gennaio e nell’ultimo periodo è stata pure sfortunata nel calendario, incontrando tutte squadre molto forti. Nell’ultima gara c’è stata una piccola scossa con la Cremonese, dove ha esordito il nuovo allenatore. Ma la squadra sta comunque vivendo un periodo allo sbando, con il Pisa speriamo più che altro sulla legge dei grandi numeri per cui non può andare sempre tutto male e prima o poi si possa ottenere qualcosa. Non ci sarà la pressione di dover fare per forza i tre punti contro una grande squadra come il Pisa, ci potrebbe bastare pure un punto. Con Dionigi son cambiate alcune cose, adesso la difesa è tornata a tre e si punta più ai lanci lunghi con una squadra di attesa, piuttosto che andare a pressare alti come faceva la squadra di Viali. La squadra nell’ultimo turno ha dato l’impressione di esser viva, ma proprio in settimana si è fermato Vergara, il giocatore più pericoloso della rosa. La situazione attuale è figlia dei gravi errori commessi dalla dirigenza e dallo staff tecnico. Stulac ad esempio è stato voluto da Viali, ma è un giocatore più utile a squadre che fanno correre la palla e non a squadre come la Reggiana che devono correre. Anche il mercato di gennaio è stato sbagliato: continua a mancare una punta e pure un terzino sinistro. La mossa Destro è l’ennessima dimostrazione di una società assente e confusionaria, molto anche nella comunicazione. Il giocatore probabilmente non servirà alla cousa, essendo stato fermo per più di un anno. Questa squadra adesso può puntare al massimo a raggiungere i play out..

Filippo Inzaghi e Davide Dionigi si sono incontrati solo due volte nella loro carriera di allenatori con quattro squadre differenti in ogni sfida, questa sarà la terza sfida con altre due squadre diverse. Bilancio al momento nettamente a favore di SuperPippo con 2 nette vittorie: la prima quando da allenatore del Benevento vinse ad Ascoli per 4 a 2, la seconda con la Reggina, nel derby casalingo di Calabria, dove trionfò per 3 a 0 contro il Cosenza.