Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Pontedera: 48 dosi e 730 euro sequestrati, coppia arrestata per spaccio di stupefacenti dai Carabinieri

Un’operazione dei Carabinieri della Stazione di Pontedera, condotta nella notte appena trascorsa, ha portato all’arresto di una coppia di cittadini extracomunitari, un uomo di 46 anni e una donna di 44, per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
L’arresto è scaturito da un servizio perlustrativo durante il quale i militari operanti hanno sottoposto a controllo i due conviventi. A seguito di perquisizione personale e domiciliare, la coppia è stata trovata in possesso di 48 dosi di cocaina per un peso complessivo di 28,61 grammi, nonché di 730 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.
Durante la perquisizione, i Carabinieri hanno inoltre rinvenuto materiale da taglio e confezionamento della droga e un bilancino di precisione.
La sostanza stupefacente, il denaro e il materiale per il confezionamento sono stati sequestrati, presi in carico e debitamente custoditi in attesa del deposito presso l’Ufficio Corpi di Reato.
Nel corso dell’operazione, i Carabinieri hanno inoltre identificato e segnalato alla Prefettura un altro cittadino straniero di 46 anni, sorpreso all’interno dell’abitazione della coppia subito dopo aver
acquistato una dose di cocaina.
I due arrestati, su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Pisa di turno che coordina le indagini, sono stati accompagnati presso il loro domicilio in regime degli arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo che si è tenuto nella mattinata odierna, in cui è stato convalidato l’arresto e disposto gli
arresti domiciliari per l’uomo e l’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria presso un presidio dell’Arma per la donna.