Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Persone disabili: al via le domande per il progetto “Vita indipendente”

La Società della salute Alta Val di Cecina Valdera informa che dallo scorso 1 aprile 2025 e fino al 31 maggio 2027 è possibile presentare domanda per il progetto di vita indipendente finanziato dai fondi europei FSE Plus 2021-2027 denominato “V.I.M. – Vivo Indipendente-Mente”.

Gli interessati a cui è rivolto il progetto devono possedere, al momento della presentazione della domanda, i seguenti requisiti: certificazione di persona con disabilità ai sensi dell’art. 3, comma 3 della Legge n. 104/92; età superiore ai 18 anni; capacità di esprimere la propria volontà e autodeterminazione; residenza nei comuni afferenti alla Zona Distretto Alta Val di Cecina Valdera (Bientina, Buti, Calcinaia, Capannoli, Casciana Terme-Lari, Chianni, Lajatico, Palaia, Peccioli, Ponsacco, Pontedera, Santa Maria a Monte, Terricciola, Castelnuovo Val di Cecina, Montecatini Val di Cecina, Pomarance, Volterra).

Il progetto è finalizzato a supportare percorsi lavorativi e formativi, sostegno al ruolo genitoriale, percorsi di de-istituzionalizzazione o di uscita dal nucleo familiare di origine, sviluppo di attività sociali e culturali per l’inclusione, lo svolgimento di attività sportive, il potenziamento e il mantenimento dell’autonomia motoria.

Per ogni ulteriore informazione consultare il sito internet della Società della salute al link

http://www.sdsvaldera.it/index.php?option=com_content&view=article&id=7972:al-via-la-domanda-a-sportello-per-il-progetto-v-i-m-vivo-indipendente-mente&catid=16&Itemid=112

dove è scaricabile anche la relativa modulistica.