Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
L’appuntamento, promosso dalle Acli provinciali di Pisa e Lucca, è per martedì 8 aprile alle 21 alla biblioteca dell’ex convento dei Cappuccini.
Insieme ai due autori interverranno anche la presidente regionale Acli Elena Pampana, Il professore di filosofia del diritto all’Università di Pisa Tommaso Greco, la ricercatrice Alice Martini e la consigliera comunale Emilia Lacroce
Cosa possono avere in comune un over 75 e un under 35, entrambi toscani, impegnati in politica e nel sociale, con saldi valori condivisi, ma separati da quasi mezzo secolo di vita? O, detto in modo ancora più preciso, cosa unisce Vannino Chiti, classe 1947, già presidente della Regione Toscana, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, più volte ministro e vicepresidente del Senato, con Valerio Martinelli, classe 1993, avvocato e ricercatore, consigliere del presidente nazionale delle ACLI e segretario responsabile dell’Osservatorio Giuridico Legislativo della Conferenza Episcopale Toscana?
Per scoprirlo bisogna leggere “Due generazioni, una rivoluzione’’ (edizioni Rubbettino), il libro scritto a quattro mani dai due protagonisti, con il concorso di Chiara Pazzaglia, giornalista e presidente delle Acli di Bologna. Oppure presentarsi martedì sera (8 aprile, ore 21) alla biblioteca dell’ex convento dei Cappuccini (Via dei Cappuccini, 2b), in occasione della presentazione del volume, organizzata dalle Acli provinciali di Pisa e Lucca.
Con Chiti e Martinelli, ci saranno anche la presidente regionale di Acli Toscana Elena Pampana, che aprirà la presentazione, e il professor Tommaso Greco, ordinario di filosofia del diritto all’Università di Pisa, Emilia Lacroce, insegnante e consigliera comunale a Pisa de “La Città delle Persone’’ e Alice Martini, ricercatrice senior di storia del pensiero economico, sempre all’ateneo pisano.