Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Con l’arrivo della primavera sono ripartite le operazioni di manutenzione del verde pubblico. Marciapiedi, aiuole, scuole, parchi e argini sono nel mirino dell’amministrazione comunale, che ha messo insieme un bel gruppo di lavoro per un investimento da 400.000 euro annui. Il tutto per poter contare su un sistema strutturato ed efficiente, capace di agire su tutto il territorio urbano e periurbano. Una rete di operatori composta da imprese esterne e personale comunale è già al lavoro per restituire decoro e bellezza agli spazi pubblici. “Abbiamo fortemente voluto attivare accordi triennali con molte delle imprese coinvolte – sottolinea il vicesindaco Cristiano Masi –, per poter assicurare interventi costanti e programmati nel tempo. Si tratta di un investimento importante sulla qualità della vita urbana e sulla continuità della manutenzione delle numerose aree verdi comunali presenti sul nostro territorio. con questi accordi abbiamo messo in campo una rete che lavora in silenzio ma che lascerà segni ben visibili di efficienza e attenzione al decoro”.
Sul fronte marciapiedi, parchi, aiuole e scuole sono impiegate 6 imprese esterne per il lavoro di manutenzione e pulizia. Gli sfalci stradali vedono all’opera i trattori comunali supportati da 3 aziende private. La pulizia dei sottopassi è stata invece affidata a un’impresa esterna dedicata esclusivamente a questi punti critici. Per quanto riguarda il fiume Arno, invece, il Consorzio di Bonifica garantirà un taglio extra sull’argine. Anche le zone industriali saranno curate da un’impresa specifica per la viabilità e la cura delle aree produttive.
L’azione del Comune di Cascina non finisce però qui, perché un giardiniere specializzato sarà impiegato per la manutenzione estetica delle piazze di pregio, mentre la cura di piante e fioriere ornamentali sarà affidata a squadre dedicate per avere un tocco di colore in più.