Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Aoup, Petrucci: “Improprie le norme di Briani”

Da tempo chiedo che il Direttore generale della AOUP Silvia Briani faccia un passo indietro per essersi dimostrata più volte inadeguata al ruolo ricoperto. L’ultimo caso clamoroso è quello del gennaio scorso quando i cittadini sono stati costretti a stazionare per giorni nei corridoi del Pronto Soccorso. 

L’incarico di Briani è scaduto il 20 marzo 2025 e il governatore Giani ha deciso di prolungarlo per altri 60 giorni. Il problema è che il giorno prima della scadenza dell’incarico triennale, il Direttore generale ha deciso di rinnovare il contratto per altri tre anni del Direttore sanitario della AOUP. A parer nostro si tratta della ciliegina sulla torta di una gestione a dir poco vergognosa dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Pisana che ci fa capire quanto taluni dirigenti non si facciano scrupoli nell’adottare decisioni palesemente scorrette e inopportune.

Per questo ho presentato una interrogazione al governatore Giani per chiedergli se ritenga opportuno che la dottoressa Briani abbia effettuato delle nomine in scadenza di mandato che invece spetterebbero al futuro Direttore Generale e di valutare se impugnare questa decisione. Nel frattempo ho già informato il Ministro Schillaci di quanto accaduto” lo dice il consigliere regionale FdI Diego Petrucci.