Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Entra nella fase conclusiva il concorso fotografico “100 anni di passione. Pisa e il Giro d’Italia”, promosso dal Comune di Pisa per celebrare il ritorno della celebre corsa ciclistica in città, previsto per martedì 20 maggio con l’arrivo di tappa in piazza del Duomo. Il contest, aperto a fotografi amatoriali e appassionati di ciclismo, ha raccolto scatti che ritraevano il passaggio del Giro sul territorio comunale negli anni. Una commissione composta dai fotografi Massimo Sestini, Fabio Muzzi e Guido Bettini ha selezionato 20 foto che saranno ora sottoposte al voto popolare attraverso i canali social istituzionali tra martedì 8 e giovedì 17 aprile.
Da martedì 8 aprile, le immagini saranno pubblicate in un album sulla pagina Facebook del Comune di Pisa, dove sarà possibile votare cliccando “mi piace” sulle preferite. La votazione resterà aperta fino a mercoledì 16 aprile. Le due foto che riceveranno il maggior numero di “like” passeranno alla fase successiva, lo spareggio finale. Quest’ultima fase decreterà la foto vincitrice attraverso un sondaggio, lanciato nelle stories dei canali Instagram e Facebook del Comune, che sarà attivo per 24 ore tra mercoledì 16 e giovedì 17 aprile. La somma delle percentuali ottenute su entrambi i canali decreterà la foto vincitrice che sarà comunicata pubblicamente tra giovedì 17 e venerdì 18 aprile.
Venerdì 2 maggio alle ore 12 presso l’atrio di palazzo Gambacorti, sarà infine inaugurata l’omonima mostra dove saranno esposte tutte le 20 foto selezionate per il contest fotografico e si svolgerà la premiazione ufficiale del vincitore. L’esposizione sarà visitabile gratuitamente fino a martedì 20 maggio, quando Pisa tornerà ad essere città arrivo di tappa del Giro d’Italia.