Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Stazione di Pisa, arrestato dai Carabinieri con 10 dosi di cocaina e bilancino

Nella mattinata di martedì, i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Pisa hanno tratto in arresto un cittadino extracomunitario di 55 anni per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
L’operazione è scattata intorno alle ore 10:00, quando la pattuglia, impegnata in un servizio di perlustrazione mirato alla prevenzione e repressione dei reati, ha intercettato l’uomo nelle vicinanze della Stazione ferroviaria.
L’atteggiamento sospetto del 55enne non è sfuggito all’occhio esperto dei Carabinieri, che hanno deciso di procedere a un controllo più approfondito.
Durante la perquisizione infatti, l’uomo è stato trovato in possesso di un involucro in plastica contenente 10 dosi di cocaina, per un peso complessivo di circa 5,6 grammi ed un bilancino di precisione, elemento
ritenuto indicativo della sua attività di spaccio.
La sostanza stupefacente e il bilancino sono stati immediatamente sottoposti a sequestro, presi in carico e debitamente custoditi in attesa del successivo versamento presso l’Ufficio Corpi di Reato competente.
Su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Pisa di turno che coordina le indagini, il 55enne è stato trattenuto presso la camera di sicurezza del Comando, in attesa del rito direttissimo che si è tenuto nella mattinata odierna, in cui è stato convalidato l’arresto e disposta la misura dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria tre volte a settimana.
L’operazione dei Carabinieri dimostra ancora una volta l’efficacia dell’azione delle forze dell’ordine nel contrasto allo spaccio di droga, un fenomeno che rappresenta una grave minaccia per la sicurezza e la salute pubblica.