Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Squadra Corse Città di Pisa: doppio impegno tra Rally della Val d’Orcia e Prealpi Orobiche

Periodo intenso per la Squadra Corse Città di Pisa, che nel prossimo weekend sarà impegnata su due fronti con i suoi equipaggi: nel senese, al terzo appuntamento del Campionato Italiano Rally Terra Storico, il prestigioso Rally della Val d’Orcia, e in Lombardia, al Rally Prealpi Orobiche.

Il Rally della Val d’Orcia, ambientato nel suggestivo scenario dell’omonima valle, rappresenta un appuntamento imperdibile per gli appassionati di rally, grazie alle sue iconiche strade sterrate che fanno parte della tradizione rallystica nazionale. Per questa competizione, tornerà in gara dopo due anni di assenza l’equipaggio composto da Massimo Salvucci e Giovanni Guerzoni, a bordo di una rinnovata Peugeot 205 Rallye. L’obiettivo è quello di ritrovare rapidamente il ritmo e portare al traguardo la vettura francese. L’esperienza di Salvucci, unita alla navigazione esperta di Guerzoni, promette spettacolo ed emozioni lungo i tornanti della storica competizione.

Sempre nel senese, un altro portacolori della scuderia pisana, il co-pilota Michele Crecchi, sarà al via insieme a Galluzzi su un’Opel Corsa GSi. Dopo il ritiro nella precedente gara, Crecchi è determinato a riscattarsi e a ottenere un buon risultato.

Nel frattempo, la Squadra Corse Città di Pisa sarà rappresentata anche al Rally Prealpi Orobiche, dove Lorenzo Fratta vestirà i panni del navigatore accanto a Rantuccio, su una Peugeot 208 Rally4/R2. La trasferta lombarda si preannuncia impegnativa, ma la determinazione e la voglia di ben figurare non mancano.

Parallelamente agli impegni agonistici, è iniziata la ventiseiesima edizione del Corso Co-piloti, che vede la partecipazione di una decina di allievi. Le lezioni teoriche stanno procedendo con grande attenzione e culmineranno con una prova pratica: una simulazione di rally nella tenuta de Il Ciocco, storica sede dell’omonimo rally, recentemente disputato come gara d’apertura del Campionato Italiano Assoluto Rally.

La passione e la dedizione degli equipaggi della Squadra Corse Città di Pisa sono evidenti, e il fine settimana si preannuncia ricco di emozioni e sfide da affrontare con determinazione.