Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Potere al Popolo Pisa contro ReArm Europe: domani pomeriggio l’iniziativa in Piazza Garibaldi

Come Potere al Popolo! Pisa ci teniamo ad invitarvi all’iniziativa che si terrà:
Venerdì 28 alle ore 17:30 in Piazza Garibaldi;
Saranno presentati gli opuscoli dell’iniziativa “Fermare la guerra in casa” del 14 dicembre. Sarà un’occasione per continuare a parlare di guerra in generale, e nei nostri territori.
“ReArm Europe: come prendere al popolo per dare ai fabbricanti di morte! Opponiamoci all’industria bellica e a chi la rappresenta!”
con

-Carlo Tombola per l’Osservatorio Weapon Watch, con una relazione sulle filiere delle produzioni belliche in Toscana, dove istituzioni locali e regionali sostengono aziende come Leonardo S.p.A. con fondi pubblici e alimentano l’indotto delle basi militari.

-Simone Selmi dell’Unione Sindacale di Base

-Movimento No Base né a Coltano né altrove

-Cambiare Rotta, organizzazione giovanile comunista

Per continuare a portare avanti un lavoro di analisi e confronto che alimenti la costruzione di un’opposizione politica e sociale alle politiche di guerra e a chi le porta avanti, anche a livello locale, verso le prossime mobilitazioni.

In stretta continuità con la manifestazione del 15 marzo in Piazza Barberini, contro riarmo europeo, economia di guerra e “difesa comune”, realizzata nel pomeriggio successivo alla nostra assemblea nazionale a Roma saremo nuovamente in piazza il prossimo 6 aprile a Bologna.

In questa nuova occasione di mobilitazione, con una manifestazione alternativa, ci opporremo a quella “per l’Europa”, chiamata dai Sindaci Lepore di Bologna e Funaro di Firenze in continuità(loro) con la piazza guerrafondaia del 15 Marzo in Piazza del Popolo a Roma.

Dopo l’iniziativa, dalle 20.15 saremo al circolo Agorà per una festa di tesseramento.