Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Pisa, due vittorie al San Vito nella storia dei nerazzurri

Sabato per il Pisa sar la dodicesima volta in trasferta al San Vito di Cosenza. Negli undici precedenti solo in un’occasione il match non si è disputato in cadetteria. Fu il 26 settembre 2010, quando il Pisa allenato dall’ex bandiera Stefano Cuoghi, neo promosso in C1, strappò uno 0 a 0 alla squadra di casa allenata da Paolo Stringara.

In Serie B la metà delle gare si è conclusa con la vittoria da parte della squadra di casa, mentre le restanti cinque gare si son concluse con 3 pareggi e solo 2 vittorie da parte dei nerazzurri. L’ultima vittoria fu del Pisa di D’Angelo che comandava la classifica che espugnò il San Vito con un secco 2 a 0 frutto delle reti di Idrissa Tourè e dell’israeliano Cohen su rigore. Anche l’altra vittoria avvenne con il Pisa primo in classifica. In quel caso era il campionato ’89-’90, quello dell’ultima promozione in Serie A del Pisa di Anconetani. Il Pisa di Giannini passeggiò in Calabria con un secco 4 a 1 con Piovanelli che siglò una tripletta che strappò applausi al pubblico di casa. Le altre reti furono del Bomber Bandiera dei rossoblù, a cui oggi è co-intestato lo Stadio, Gigi Marulla, e di colui che anni dopo ottenne un pareggio da allenatore: Stefano Cuoghi.

L’ultimo precedente risale allo scorso campionato, quando il cuore di Capitan Caracciolo evitò la sconfitta al 96esimo grazie anche ad un assist da categoria superiore del sempreverde Tano Masucci.