Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Cosenza-Pisa alle 15: testacoda di Serie B col Pisa che non vuole fermarsi | Le Probabili Formazioni

Archiviata l’ultima sosta di campionato inizia il rettilineo finale di questa Serie B con le ultime 8 giornate prima dell’epilogo dei play-off. Epilogo che il Pisa cercherà di evitare e per farlo ha una grande occasione questo pomeriggio al San Vito Marulla di Cosenza. La squadra di Inzaghi, spinta da 492 impavidi pisani nel settore ospiti, sfida la squadra di casa, ultima in classifica con il morale sotto i tacchi dopo la sconfitta dell’ultimo turno nel sentito derby di Calabria contro il Catanzaro. Ad aumentare la carica per gli uomini di SuperPippo il risultato di La Spezia nell’anticipo di ieri dove la diretta inseguitrice dei nerazzurri si è fatta battere in casa dal Brescia.

Inzaghi ha fuori il solo Vignato, recupera tutti gli altri, incluso Morutan che ha avuto un piccolo fastidio muscolare in nazionale. Per lui iniziale panchina con possibilità di ingresso nella seconda parte di gara. Soliti dubbi per SuperPippo, con la pausa che ha permesso di recuperare chi aveva qualche problemino come Moreo, adesso disponibile al 100% e partirà da titolare. Da vedere se a centrocampo farà riposare inizialmente Marin, viste le due gare disputate con la nazionale, per il resto dubbio sulle fasce dove resterà fuori uno tra SernicolaAngoriTourè.

Tortelli deve fare a meno di Zilli, Caporale e Garritano, l’ultimo a tirare i remi in barca nelle ultime gare. Probabile cambio di modulo, con la squadra pronta a giocare a 4 in difesa invece del consueto schieramento a 3 come fatto per tutto il campionato. Sgarbi favorito al posto di Caporale, mentre per Garritano dovrebbe tornare titolare il gioiellino Florenzi.

Cosenza (3-5-2) : Micai; Sgarbi, Venturi, Dalle Mura; Ricciardi, Florenzi, Gargiulo, Kouan, D’Orazio; Artistico, Mazzocchi. Panchina: Baldi; Cimino, Martino, Hristov; Charlys, D’Orazio, Ciervio, Rizzo Pinna, Ricci, Kourfalidis; Fumagalli, Cruz, Novello. Allenatore: Tortelli.

PISA (3-4-2-1) : Semper; Rus, Caracciolo, Canestrelli; Tourè, Piccinini, Marin, Sernicola; Tramoni, Moreo; Lind. Panchina: Nicolas, Loria; Calabresi, Bonfanti, Castellini, Angori; Solbakken, Abildgaard, Hojholt; Arena, Morutan, Meister. Allenatore: Inzaghi.