Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Aldo Morelli (Il Corriere Sportivo di Calabria): “Caos biglietti? Società in balia di una pessima comunicazione”

Nella puntata numero 752 di E Ora Parlo Io! è intervenuto in diretta il collega de Il Corriere Sportivo di Calabria Aldo Morelli a presentare la trasferta al San Vito Marulla contro il Cosenza.

“Il vento che tira a Cosenza è molto pesante, siamo ultimi in classifica e abbiamo perso in maniera umiliante e mortificante un derby sentitissimo. La squadra ha il morale a terra, la pausa è caduta a pennello per resettare. Adesso ci aspettiamo una prova d’orgoglio, un riscatto dopo una sconfitta così bruciante; si può perdere ma non così. Dopo sette anni di Serie B sotto la gestione Guarascio son cambiati gli interpreti e quest’anno, a differenza degli anni passati, non siamo entrati nel modo giusto nel mercato di gennaio. Non c’è stato il salto di qualità che serviva a questa squadra a parte Garritano. Per la prevendita non sappiamo cosa sia successo in questi giorni. Il primo comunicato ha sorpreso anche noi, conoscendo il Presidente e quanto sia attaccato agli introiti ai botteghini ci sembrava strano. Ci sarà stato qualche equivoco durante la comunicazione. Comunicazione che quest’anno ha lasciato molto a desiderare. Anche per la gara più importante dell’anno, il derby di andata, ci furono problemi di questo tipo. Per un’ora i biglietti di curva erano a 30 euro; dopo un’ora di prevendita i prezzi son stati ribassati. La tifoseria ormai è da anni in combutta con la società ma dopo il derby dell’ultimo turno è partita una forte contestazione anche nei confronti dei giocatori per l’atteggiamento messo in campo in cui non hanno onorato la maglia. Poi fino all’ultimo la tifoseria starà vicino alla squadra al di là dei risultati e della categoria. La contestazione ormai è continua, gli spettatori presenti sono ai minimi storici e c’è un senso di arresa da parte di molti, la partita col Pisa dai numeri è vista come ultima spiaggia, la contestazione continuerà sperando in maniera pacifica.

Filippo Inzaghi e Nicola Belmonte non si sono ancora mai incontrati come tecnici; quest’ultimo è subentrato recentemente al posto di Massimiliano Alvini. Contro il Cosenza il tecnico nerazzurro ha già disputato 7 gare in carriera con bilancio a suo favore con 4 vittorie, 2 pareggi e solo una sconfitta.