Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Per il secondo anno consecutivo, VBC Calci si è aggiudicata il titolo territoriale con la formazione Under 17 maschile. Allenatore diverso, ragazzi ovviamente diversi, per un discorso di età, ma la società calcesana è passata comunque all’incasso, confermando non solo la grande tradizione nella pallavolo maschile ma anche il buon momento generale di rinascita e ripartenza. Le squadre in blu si sono fatte onore in tutte le categorie, portando avanti ottimi campionati con Under 19, Under 15, Under 14 e Under 13; la serie D regionale, composta esclusivamente da atleti “Under”, si sta difendendo bene nel competitivo torneo e sta lottando a testa alta per la salvezza.
Tornando alla formazione Under 17, griffata Honda di Carelli & Bussola, è da sottolineare il percorso in crescendo: primo posto nel girone B (con una sola sconfitta al passivo), vittoria nei quarti di finale con Cecina (3-1), e poi doppio 3-0 in semifinale e finale, rispettivamente contro Migliarino Volley e Pallavolo Cascina. Un dominio evidente con la soddisfazione di aver scommesso su un coach esordiente, Nicola Baldacci, alla prima stagione da “titolare” con un gruppo. Nicola ha seguito le orme del padre Rudy, che è una delle colonne della pallavolo maschile calcesana, e si è avvicinato (da ex giocatore) al mondo della panchina iniziando a collaborare come preparatore atletico. Quest’anno la società del presidente Marco Rossi ha deciso di affidare a lui e al fido vice Lorenzo Buccolini la gestione di uno dei gruppi più competitivi e il giovane allenatore ha subito ripagato la fiducia.
Questi i ragazzi coinvolti nel progetto: Giorgio Bagnoli, Francesco Baroni, Giulio Bertelli, Edoardo Concordia, Diego Funel, Francesco Marotta, Lorenzo Milazzo, Niccolò Morelli, Francesco Pelosi, Leonardo Rossi, Michele Turturiello.
Marco Rossi, presidente VBC, ha ringraziato tutti, atleti, tecnici, ma anche i dirigenti che sacrificando il proprio tempo libero hanno sempre dato il massimo per stare vicini ai ragazzi, in primis Patrizia Gemignani, responsabile della squadra, e Vincenzo Turturiello, che da anni si prodiga instancabile come coordinatore del settore maschile.
Tra qualche giorno si conosceranno gli avversari dell’imminente campionato regionale toscano, a cui Honda di Carelli & Bussola parteciperà di diritto. Sarà una competizione di livello altissimo e che vedrà la partecipazione di tutte le migliori, comprese Lupi S. Croce e Invicta Grosseto, formazioni del comitato Basso Tirreno che non hanno partecipato alla stagione regolare dando vita a un girone di Eccellenza.