Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Sarà Gianluca Aureliano della sezione di Bologna a dirigere il Pisa nel match di sabato in programma all’Arena Garibaldi tra Pisa e Juve Stabia.
Per l’avvocato bolognese è la decima volta che incrocia i nerazzurri, la quinta nell’impianto di Porta a Lucca. Con lui il bilancio è di 3 vittorie nerazzurre, 4 pareggi e 2 sconfitte.
L’ultimo precedente risale al campionato 22/23. Un Pisa in fase discendente pareggiò per 1 a 1 al Rigamonti di Brescia alla 37esima giornata, fallendo l’aggancio play-off a fine stagione. Nella stessa stagione arbitrò anche la splendida vittoria del Tardini, grazie ad un gol di Idrissa Tourè.
Una sola vittoria con lui all’Arena, quando il Pisa lanciato verso i play-off vinse per 1 a 0 contro il Cittadella con gol di Torregrossa. Poi due sconfitte casalinghe con 3 reti da parte della squadra ospite. La più recente risale al campionato di Serie B quando, il 24 settembre 2019, l’Empoli di Bucchi e Moreo pose fine all’imbattibilità durata oltre 20 gare del Pisa di D’Angelo, vincendo per 3 a 2. Per l’altra bisogna risalire alla Lega Pro 2012, quando il Pisa di Alessandro Pane fu affossato per 3 a 0 a domicilio dall’Avellino, grazie a due rigori concessi alla squadra ospite e ad un’espulsione per doppia ammonizione ai danni del terzino pisano Rocco Sabato. Nella stessa stagione va ricordato anche un pareggio che sa di vittoria durante i play-off. Fu lui infatti ad arbitrare Perugia-Pisa, conclusasi sul 2 a 2, con rete a pochi minuti dal finale di Favasuli che diede il passaggio alla finale dei nerazzurri. Gara iniziata con il vantaggio del Pisa dopo pochi minuti, ma ribaltata dagli umbri grazie anche ad un’espulsione nel secondo tempo ai danni del nerazzurro Tulli, ma in quell’occasione il cuore dei nerazzurri ebbe la meglio contro le avversità.