Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Un uomo è stato denunciato in stato di libertà dai militari della Sezione Radiomobile del NORM della Compagnia di Pisa e dalla Stazione Carabinieri di Marina di Pisa con l’accusa di furto aggravato in concorso, procurato allarme alle autorità e simulazione di reato. La vicenda ha preso avvio dalla denuncia presentata dallo stesso uomo, che aveva dichiarato di essere stato aggredito con un liquido infiammabile mentre dormiva sul litorale di Marina di Pisa nella notte del 30 gennaio 2025.
Tuttavia, le indagini condotte dai carabinieri hanno fatto emergere una realtà completamente diversa. Gli accertamenti hanno infatti rivelato che l’uomo si era in realtà procurato le ustioni in seguito a un falò acceso per riscaldarsi, e che la denuncia di aggressione era stata completamente inventata.
Nel corso delle indagini, i militari hanno inoltre rinvenuto strumenti e documenti di navigazione rubati da un’imbarcazione ormeggiata nel porto di Marina di Pisa. La refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario.
L’uomo è stato quindi denunciato per simulazione di reato e furto aggravato, in concorso con una donna extracomunitaria.
Si ricorda che, in base al principio di presunzione di innocenza, le eventuali responsabilità delle persone denunciate dovranno essere valutate dalle Autorità competenti nel prosieguo del procedimento.