Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Pontedera, tre punti di platino con il Pineto; 3-2 per i granata

 I granata colgono tre punti d’oro superando con carattere, determinazione ma anche gioco il Pineto per 3-2 conquistando la seconda vittoria consecutiva. Per la prima volta il Pontedera può guardare la classifica con tranquillità, il vantaggio sui playout sale a sei lunghezze, e per la prima volta la truppa di Leonardo Menichini aggancia i playoff. Come 15 giorni fa contro la Vis Pesaro l’approccio non è dei migliori, gli abruzzesi trovano il vantaggio al 10′ ma stavolta la reazione dei padroni di casa produce due gol nella prima frazione. Poi, nella seconda parte il gol di Fabrizi a metà ripresa gela il Mannucci ma i granata conquistano un rigore, trasformato da Ladientti. In cronaca, Menichini fa copia-Incolla con la formazione schierata ad Arezzo confermando il 4-2-3-1 dove Martinelli e Moretti si sistemano al centro della difesa, Ladinetti e Guidi a supporto del tridente composto da Vitali, Scaccabarozzi e Sala dietro Corona. Il Pineto, nonostante debba fare a meno della stella Bruzzaniti fa capire di che pasta sia fatto: al 10′ Gambale anticipa Martinelli non lasciando scampo a Tantalocchi. Poco dopo ancora Gambale si invola nella metà campo granata sguarnita, si presenta davanti a Tantalocchi ma non inquadra la porta. Al 23′ Scaccabarozzi raccoglie la sponda di Moretti, la sua girata alzata in angolo da Tonti. Fra il 36′ e il 38′ i granata ribaltano la situazione: De Santis commette un errore in uscita, Vitali che con un diagonale da posizione defilata ristabilisce la parità, poco dopo Ladinetti ruba palla servendo Scaccabarozzi abile a premiare la sovrapposizione di Vitali: il suo cross trova l’inserimento a rimorchio di Corona che firma il sorpasso

. Nella ripresa ci si attende la reazione del Pineto, in realtà gli uomini di Tisci occupano la metà campo avversaria. Al quarto d’ora Menichini toglie Corona e Sala inserendo Italeng e Gaddini. Scaccabarozzi spreca la palla del 3-1 facendosi ipnotizzare da Tonti, mentre gli ospiti si giocano tutte le proprie carte per pareggiare. Quasi a sorpresa arriva il pareggio, Tantalocchi esce a vuoto su un cross dalla destra favorendo il colpo di testa vincente di uno dei neo entrati, ovvero Fabrizi. I granata si gettano in avanti a caccia del nuovo vantaggio, dopo un minuto il direttore di gara punisce il fallo di mano di Borsoi. Dagli undici metri Ladinetti lo trasforma con grande freddezza per il 3-2, il finale è in trincea per la formazione di Menichini di fronte agli assalti del Pineto, l’arbitro assegna cinque minuti di recupero che poi diventano sette. Vitali in maniera molto ingenua si fa espellere negli ultimi secondi. Il triplo fischio di Drigo viene accolto con un sospiro di sollievo dal Mannucci, i granata tornano a festeggiare un successo tra le mura amiche.

PONTEDERA-PINETO 3-2
PONTEDERA (4-2-3-1): Tantalocchi; Cerretti, Moretti, Martinelli (33’ st Espeche), Perretta; Guidi, Ladinetti; Vitali, Scaccabarozzi, Sala (19’ st Gaddini); Corona (19’ st Italeng). A disp. Calvani, Vivoli, Vanzini, Maggini, Migliardi, van Ransbeeck, Lipari, Sarpa, Pietra.All. Menichini.
PINETO (4-3-3): Tonti; Hadziosmanovic, De Santis (18’ st Marafini), Ingrosso, Borsoi; Germinario, Lombardi (40’ st Giovannini) Schirone (18’ st Pellegrino) ; Marrancone (1’ st Tunjov), Gambale, Chakir (18’ st Fabrizi). A disp. Marone, Barretta, Strambolliu, Amadio, Ienco, Nebuloso, Gatto.All. Tisci.
ARBITRO: Mattia Drigo di Portogruaro. (Taverna/Russo)
RETI: 10’ pt Gambale, 36’ pt Vitali, 38’ pt Corona, 28’ st Fabrizi, 30’ st Ladinetti rig.
NOTE: Espulso Vitali per somma di ammonizioni. Ammoniti: De Santis, Martinelli, Guidi, Lombardi, Borsoi. Angoli 3-6 rec. 1’+7’. Spettatori 600 circa.