Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Continuare la propria striscia di vittorie, ma soprattutto mettere un ulteriore mattone sulla salvezza. Questo è l’obiettivo che si pongono i granata in vista della sfida in programma questo pomeriggio ore 17.30 stadio “Ettore Mannucci” contro il Carpi. Gli emiliani si presentano arrabbiati per la sconfitta contro il Pescara, e affamati di punti. «E’ una partita che nasconde molte insidie, in cui i punti in palio saranno molto pesanti in ottica classifica. In partite come queste – spiega mister Menichini – non è necessario caricare la squadra, perchè c’è consapevolezza dell’importanza della gara. Dovremo affrontare la gara con il giusto atteggiamento, quello che ci ha accompagnato nelle ultime uscite». Il Pontedera nelle ultime due uscite interne è andata in svantaggio nei primi dieci minuti.
«Siamo stati puniti dagli episodi sia con la Vis Pesaro che con il Pineto, è chiaro che quando vai sotto la partita diventa tutta in salita e si semplifica – prosegue il tecnico – per gli avversari». Tornano dalla squalifica Martinelli e Vitali mentre Tantalocchi deve alzare bandiera bianca per una sospetta distorsione alla caviglia, quindi fiducia a Calvani. Poi nel 4-2-3-1 probabile 10/11 della formazione schierata con il Pineto, quindi Cerretti e Perretta sulle fasce con Martinelli e Cerretti al centro della difesa. Ladinetti e Guidi in mediana con Vitali, Scaccabarozzi e Sala a supporto di uno tra Italeng e Corona. Menichini oltre all’importanza della partita teme la qualità dell’avversario «Sul piano dei risultati il Carpi è stato altalenante, ma è da temere per la qualità generale della propria rosa. Ci sono due giocatori che ho allenato in passato mi riferisco a Casarini elemento con un passato nei campionati principali e Panelli, avuti alla Turris. Dovremo prestare molta attenzione perchè anche davanti sono molto temibili». In ultima analisi una sfida che si annuncia sul filo dell’equilibrio, dove sarà fondamentale avere l’atteggiamento giusto e saper leggere tutti i momenti della partita come accaduto nelle ultime uscite, dove sono arrivate quattro vittorie nelle ultime cinque partite. Sarebbe importante l’apporto del pubblico, in una tappa significativa del cammino della truppa di Menichini verso il mantenimento della categoria. Dirige Carlo Esposito di Napoli, coadiuvato da Stefano Peletti di Crema e Damiano Caldarola di Asti. IV ufficiale Omar Abou Ella di Milano.
Pontedera (4-2-3-1): Calvani; Cerretti, Moretti, Martinelli, Perretta; Ladinetti, Guidi; Vitali, Scaccabarozzi, Sala; Italeng. A disp. Vivoli, Vanzini, Maggini,Pretato, Migliardi, van Ransbeeck, Gaddini, Lipari, Corona, Espeche, Sarpa, Pietra. All. Menichini.
Carpi (4-3-1-2): Sorzi; Rigo, Zagnoni, Panelli, Rossini; Figoli, Casarini, Puletto; Campagna; Cortesi, Gerbi. A disp. Lorenzi, Theiner, Verza, Cecotti, Mandelli, Calanca, Stanzani, Saporetti, Fossati, Sall, Mazzoni, Petito, All. Serpini.
Arbitro: Carlo Esposito di Napoli. (Peletti/Caldarola). IV ufficiale: Omar Abou El Ella di Milano.