Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Meraviglie che hanno lasciato il segno: sabato pomeriggio a Pontedera

Un pomeriggio tra arte e design a Pontedera. È quello in programma sabato prossimo, 15 febbraio, con replica il 22. Con la guida esperta di Michele Quirici sarà possibile scoprire due mostre ospitate in città che hanno come filo conduttore la storia e l’eccellenza, esplorando i legami culturali col territorio.

“Meraviglie che hanno lasciato il segno” è il titolo dell’iniziativa promossa dalla Fondazione per la Cultura Pontedera. Le mostre che sarà possibile visitare sono quella in corso al Museo Piaggio, sui 100 anni dello stabilimento a Pontedera e quella su Babb – Giorgio Dal Canto ospitata nella sale del Palp – Palazzo Pretorio dal titolo “Vita, Opera e Bugia”. Il tour inizia alle 16 al Museo Piaggio e si chiude alle 18,30 al Palp.

“Due meraviglie uniche e non solo”. Durante il tour guidato sarà infatti possibile vedere la mostra fotografica che celebra un secolo di storia e innovazione dell’azienda Piaggio e la retrospettiva dedicata a Giorgio Dal Canto, maestro di arte e fantasia. Ma, durante la passeggiata, lo storico Michele Quirici accompagnerà i partecipanti anche con aneddoti e curiosità sulla città.

Per prenotarsi nel gruppo ( formato da un minimo di 10 persone fino ad un massimo di 25 ) bisogna inviare una mail a info.fondazionepontedera@gmail.com . La mostra al Museo Piaggio è ad accesso gratuito mentre al Palp è previsto, per i partecipanti, un ingresso ridotto a soli 3 euro. Il costo della guida è di 60 euro a gruppo.

Nella foto: la sala immersiva della retrospettiva su Babb