Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Latitante con mandato internazionale arrestato a Pontedera

Nella mattinata di ieri, i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Pontedera hanno arrestato un cittadino straniero di 37 anni, in esecuzione di un mandato di arresto europeo emesso dalle Autorità Romene a marzo 2024.
L’uomo, condannato a 1 anno, 11 mesi e 10 giorni di reclusione per favoreggiamento al contrabbando, reato commesso in Romania, era ricercato in tutta Europa.
Grazie alla professionalità e all’efficienza dei Carabinieri di Pontedera, la sua latitanza è stata interrotta ed è stato assicurato alla giustizia.
L’arresto è avvenuto al termine di un’accurata attività di indagine e controllo del territorio, che ha permesso ai militari di individuare il ricercato.
Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato condotto presso la Casa Circondariale di Pisa, dove rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Questa brillante operazione testimonia l’impegno costante dei Carabinieri di Pontedera nella lotta contro la criminalità e nella tutela della sicurezza dei cittadini. Un risultato importante che rafforza la presenza dello Stato sul territorio e che dimostra l’efficacia della collaborazione tra le forze dell’ordine a livello internazionale.