Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Nel pomeriggio di ieri, i militari dell’Aliquota Operativa della Compagnia di San Miniato (PI) hanno deferito in stato di libertà un giovane di origini magrebine, residente nella provincia di Livorno, con l’accusa di furto aggravato. Il soggetto, regolarmente presente sul territorio nazionale e già noto alle forze dell’ordine, è stato identificato come l’autore di un furto di alcune centinaia di euro in contante, avvenuto nel dicembre 2018 presso un circolo nel comune di Montopoli in Val d’Arno (PI).
Le indagini condotte dai Carabinieri hanno permesso di accertare che il giovane, durante il tentativo di effrazione di una finestra, si era ferito, lasciando tracce di sangue sul luogo del reato. Le analisi del materiale biologico, eseguite dai Carabinieri del RIS di Roma, hanno confermato la sua responsabilità nel furto.
Pur essendo stata accertata la sua implicazione, si ribadisce che, in conformità con la presunzione di innocenza, sarà compito delle autorità competenti valutare l’effettiva responsabilità del denunciato nel corso del procedimento legale.