Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Campobasso-Pontedera, per i granata al “Molinari” sarà una battaglia: le probabili formazioni

Pensare di aver risolto i nostri problemi con i risultati dell’ultimo periodo sarebbe un peccato imperdonabile. Servono ancora 15 punti, prima li facciamo meglio è”. Mister Menichini prima della partenza per la trasferta più lunga del campionato, quella verso Campobasso dove questo pomeriggio in un “Avicur Molinari Stadium” caldo i granata saranno chiamati ad affrontare una compagine molisana affamata di punti. «I nostri avversari non vincono da 11 partite – aggiunge il tecnico – dovremo metterci qualcosa in più di fronte ad una squadra che ci aggredirà, c’è da aspettarsi una battaglia. Noi dobbiamo fare di tutto per farci trovare pronti, il Campobasso si trova sotto di tre lunghezze ma l’organico è di grande qualità, ad esso hanno inserito tre elementi del calibro di Falco, Chiarello e Remy». Assenti gli squalificati Martinelli e Vitali, mentre nei giorni scorsi il centrocampista Marrone ha rescisso il contratto che lo legava con il club granata. Menichini sarà costretto quindi ad operare dei cambiamenti rispetto alla formazione schierata sia ad Arezzo, che con il Pineto. Per la sostituzione di Martinelli Espeche e Pretato si giocano il posto al fianco di Moretti. Completeranno il reparto Cerretti e Perretta davanti a Tantalocchi, in cabina di regia Ladinetti verrà affiancato da Guidi a supporto del tridente composto da Sala, Scaccabarozzi al fianco di uno tra Gaddini e Liparit (gli ultimi due arrivati) dietro la punta centrale, dove Corona appare in odore di riconferma in vantaggio su Italeng. Il Pontedera ritroverà sulla sua strada Prosperi, il quale alla guida della Pianese aveva creato non pochi problemi nelle partite disputate in questa stagione; rispettivamente quella di Coppa Italia disputata ad agosto vinta con molta fatica per 1-0, oltre alla gara di campionato nella quale la formazione di Menichini ha disputato una delle peggiori partite della sua stagione. Per non lasciare niente al caso in questa trasferta impegnativa, la trasferta è stata organizzata in maniera diversa rispetto al solito: partenza al mattino e rifinitura all’arrivo a Campobasso, anche la gestione del viaggio può essere un fattore determinante quando si entra nella parte decisiva del campionato a caccia di una salvezza ancora da conquistare. La direzione del confronto sarà affidata a Francesco Burlando di Genova, coadiuvato da Emanuele Renzullo di Torre del Greco e Diego Peloso.

Le probabili formazioni

CAMPOBASSO (3-4-1-2): Forte; Calabrese, Benassai, Mondonico; Pierno, Serra, Cerretelli, Martina; Bifulco; Di Nardo, Di Stefano. All. Prosperi.
PONTEDERA (4-2-3-1): 12 Tantalocchi; 23 Cerretti, 29 Moretti, 19 Espeche, 21 Perretta; 18 Guidi, 27 Ladinetti; 11 Gaddini, 13 Scaccabarozzi, 16 Sala; 14 Corona. All. Menichini.