Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Sabato 8 febbraio 2025, alle ore 21:00, la Città del Teatro di Cascina ospiterà uno spettacolo esilarante e riflessivo con il comico e attore Antonio Ornano, che porterà in scena “Maschio caucasico irrisolto”, una brillante riflessione sulla crisi di mezza età e le sue infinite sfumature.
Antonio Ornano, volto noto di programmi cult come “Zelig”, “Mai dire gol”, “Colorado”, e oggi tra i protagonisti di “Striscia la notizia” e “Red Carpet. Vip al tappeto,” ci regala un monologo spietato e ironico che è allo stesso tempo un viaggio dentro l’animo umano.
Il protagonista, con una morale “approssimativa” e un’irresistibile dose di cinismo, si trova ad affrontare bilanci e rimpianti, raccontando la sua vita con uno sguardo crudo, autoironico e profondamente umano. Tra dubbi esistenziali e battute fulminanti, emerge il ritratto di un uomo che, tra mille pezzi di se stesso, cerca un senso e forse anche l’amore e l’approvazione di chi lo circonda.
Tra rivelazioni personali e analisi pungenti, Ornano ci racconta anche il difficile rapporto con l’idea di “aiuto psicologico”. Con il suo stile irresistibile, si chiede come sarebbe stato se Woody Allen fosse nato in Liguria, sottolineando la tragicommedia di chi affronta le proprie nevrosi con un misto di avarizia e disincanto.
Dopo anni di comicità in TV e una lunga carriera sui palchi di tutta Italia, Antonio Ornano torna con uno spettacolo che mescola risate, riflessioni e una punta di malinconia. “Maschio Caucasico irrisolto” è il racconto universale di un uomo che cerca di reinventarsi, un flusso di coscienza irresistibile in cui ognuno può riconoscersi.
Durata 90 minuti
Sabato 8 febbraio 2025, ore 21:00
Sala Franca Rame e Dario Fo, La Città del Teatro di Cascina
info 050.744400 biglietteria@lacittadelteatro.it
Prevendita in teatro e circuito Ticketone