Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

A Cesena il Pisa ritrova Maresca

Sarà il napoletano Fabio Maresca ad arbitrare la sfida di domenica sera tra Pisa e Cesena in programma in romagna.

Sono 8 i precedenti con il fischietto campano, bilancio con 5 vittorie nerazzurre, un pareggio e 2 sconfitte. Il primo incrocio risale addirittura al campionato 2011-2012 di Lega Pro, con il Pisa che uscì sconfitto da Terni per 1 a 0. Con lui però il Pisa negli anni ha affrontato altre 4 trasferte, concluse con roboanti vittorie come il 3 a 1 di Prato del 2013, con a referto un rigore a favore della squadra di casa ma anche due espulsioni. Più recente ancora una sfida a Terni, stavolta in Serie B nella stagione 2021-2022, anche in quell’occasione un rigore a favore della squadra di casa ma che non fermò la voglia di asfaltare l’avversario dei nerazzurri guidati da Luca D’Angelo che si imposero per 4 a 1.

Ultimo match arbitrato risale allo scorso campionato, quando all’Arena il Pisa pareggiò per 2 a 2 contro il Sudtirol. La squadra di Aquilani si portò in vantaggio con Bonfanti, ma venne rimontata e ribaltata anche grazie ad un altro rigore a favore degli avversari del Pisa. Al 73esimo fu Moreo a ristabilire la parità.

Infine ricordiamo l’arbitro Maresca come curioso protagonista di Salernitana-Pisa di questo autunno, quando fu chiamato in fretta e furia allo Stadio Arechi in quanto non fu possibile azionare il Var da remoto e si necessitava di un arbitro presente nell’impianto salernitano per il Var onsite, con partita che iniziò con due ore e mezza di ritardo.