Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Un connubio di danza, musica e parola scandiscono l’emozionante storia di Scrooge, trasportando il pubblico in un suggestivo viaggio onirico. Lunedì 6 gennaio, nell’ultimo giorno delle festività natalizie, presso il Bastione del Parlascio va in scena grazie a Con.Cor.D.A./Movimentoinactor ‘Il Canto di Natale‘, uno spettacolo liberamente ispirato all’opera di Dickens. Forte critica alla società dell’epoca, ancora oggi è uno dei racconti sul Natale più commoventi che esistano: affascina i più piccoli e fa riflettere i più grandi, educando tutti sul reale valore degli affetti, della bontà d’animo e dell’altruismo. La storia è nota: Scrooge, uomo d’affari avaro ed egoista, trascura la famiglia ed è incapace di apprezzare le piccole cose come il calore che regala il Natale. Anche durante la notte della vigilia il protagonista pensa solo al suo denaro ed ai suoi affari, ma incontra i tre fantasmi del Natale passato, presente e futuro, che lo porteranno a pentirsi della sua indifferenza.
Appuntamento alle 17 al Bastione con ingresso dal lato di Largo del Parlascio davanti ai Bagni di Nerone, biglietto a 10 euro comprensivo di accesso alle Mura, 5 euro per i minori di 8 anni, ridotto 8 euro studenti universitari e under 18, gratuito per gli accompagnatori delle persone diversamente abili. Posti limitati, info e prenotazioni (1,50 euro diritto di prevendita) sul sito www.muradipisa.it, al link https://bit.ly/CantoNataleMura, chiamando lo 0500987480 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, oppure presso la biglietteria di Torre Santa Maria negli orari di apertura. La manifestazione ha il sostegno del Ministero della Cultura e della Regione Toscana.
Regia e riduzione teatrale del testo Riccardo Monopoli, collaborazione alla regia e coreografia Flavia Bucciero. Danzatori e interpreti : Alice Covili, Marco della Corte, Leila Ghiabbi, Aurora Cosimi Loffredo, Francesco Pelosini, Massimo Risi.