Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Pontedera, a Sestri Levante è scontro diretto: le probabili formazioni

Partito questa mattina il Pontedera alla volta di Sestri Levante per una trasferte fra le meno complicate a livello logistico, ma la sfida del “Giovanni Sivori” contro i “Corsari” di questo pomeriggio ore 17.30 mette in palio punti preziosi in chiave salvezza. Al momento attuale infatti i granata sono fuori dalla zona playout in 16^ posizione a 21 punti, mentre i padroni di casa a 16 condividono il 18^ posto insieme al Milan Futuro. «Dobbiamo ripetere la partita disputata a Terni – dichiara mister Menichini – per fare punti in questa categoria devi essere al massimo, quindi tanta umiltà e sacrificio, se non fai questo rischi di fare brutte figure – ammonisce Menichini – i nostri avversari vorranno riscattare la battuta d’arresto di Pineto, mentre nell’ultima partita interna avevano battuto il Gubbio, noi dobbiamo essere pronti alla battaglia. In questo torneo abbiamo visto contro il Legnago quanto sia difficile vincere ogni partita, e lo hanno vissuto sulla propria pelle squadre come la Ternana che non è riuscita a farci gol pareggiando 0-0. Quindi servirà grande attenzione». Sono due i nuovi arrivati dal calciomercato, la dirigenza granata non sta a guardare, dopo Vitali che ha esordito a Terni è arrivato Jacopo Scaccabarozzi lunedì scorso : «Insieme con lo staff valuterò le sue condizioni, se farlo partire dal 1′ minuto oppure farlo subentrare nella ripresa – spiega il mister granata – è un elemento che può aiutarci ricoprendo vari ruoli, è un centrocampista molto duttile. Ringrazio la società per gli sforzi economici che sta facendo per arricchire la nostra rosa »Con il 4-2-3-1 la squadra sembra abbia trovato la sua quadratura e una maggiore solidità, ma servono come il pane conferme perchè altre volte in stagione il Pontedera sembrava aver imboccato la strada giusta poi sono arrivate cocenti delusioni, come il 5-1 subito a Rimini di un mese fa.

Riteniamo che venga confermato il modulo schierato nelle ultime uscite, quindi davanti a Tantalocchi le conferme di Cerretti e Perretta sulle fasce mentre in mezzo Pretato, Martinelli ed Espeche a giocarsi le due maglie. Ladinetti e Guidi in mediana Vitali, van Ransbeeck (Ha convinto il belga nel secondo tempo di lunedì scorso) e Ianesi a supporto di Italeng. Se si decidesse di partire con Scaccabarozzi dal 1′ minuto si potrebbe passare ad un più prudente 4-3-2-1 escludendo uno fra Vitali, van Ransbeeck e Ianesi. L’associazione “Pontedera cuore Granata” ha organizzato un pullman da 54 posti per seguire la squadra nel Tigullio. Il ritrovo ci sarà 14. dal parcheggio delle piscine di fronte alla gradinata nord Diego Savelli, la partenza avverrà attorno alle 14.30.

LE PROBABILI FORMAZIONI

SESTRI LEVANTE (4-2-3-1): 1 Anacoura; 27 Podda, 4 Pane, 5 Valentini, 3 Furno; 14 Oneto, 18 Rosetti; 25 Nunziatini, 10 Clemenza, 7 Durmush; 19 Pavanello. All . Longo
PONTEDERA (4-2-3-1): 22 Tantalocchi; 23 Cerretti, 6 Pretato, 19 Espeche, 21 Perretta; 27 Ladinetti, 18 Guidi; 17 Vitali, 8 van Ransbeeck, 11 Ianesi; 9 Italeng. All. Menichini.