Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Un intervento tempestivo e un’attenta attività investigativa hanno permesso ai Carabinieri della Stazione di Ponte a Egola di sventare un furto su autovettura e di collegare lo stesso autore a un precedente tentato furto in un negozio di alimentari a San Miniato.
Nella notte del 12 gennaio, i militari hanno arrestato un cittadino extracomunitario di 24 anni, responsabile di entrambi gli episodi. L’operazione è scattata intorno all’una di notte, durante un servizio di controllo del territorio in via Guerrazzi, la pattuglia dei Carabinieri ha sorpreso il giovane mentre rovistava all’interno di un’auto parcheggiata, dopo averne infranto il finestrino con un martello. Il pronto intervento dei militari ha impedito che il furto venisse portato a termine e ha permesso di bloccare l’uomo, che aveva tentato una breve fuga.
Grazie a una segnalazione giunta alla Centrale Operativa e alla successiva visione delle immagini di videosorveglianza, è emerso che lo stesso 24enne era responsabile anche di un tentato furto avvenuto poco prima in un negozio di generi alimentari a San Miniato. In quel caso, il giovane aveva infranto il vetro della porta d’ingresso, ma era stato messo in fuga dal titolare dell’esercizio commerciale. L’arrestato, su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Pisa di turno che coordina le indagini è stato condotto presso il proprio domicilio in regime di arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo, fissato per la mattinata odierna, in cui è stato convalidato l’arresto e disposta la misura cautelare della presentazione alla P.G. tre volte alla settimana. L’operazione dei Carabinieri di Ponte a Egola evidenzia la loro costante presenza sul territorio e la loro capacità di intervenire con rapidità ed efficacia per contrastare la criminalità. L’attività investigativa, supportata dall’utilizzo di strumenti tecnologici come le immagini di videosorveglianza, ha permesso di collegare l’arrestato a un secondo episodio criminoso, fornendo una risposta concreta alle esigenze di sicurezza della comunità.