Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Pisa-Salernitana alle 15, i nerazzurri vogliono riprendere il loro cammino | Le Probabili Formazioni

Il Pisa torna all’Arena dopo lo 0 a 0 in trasferta di Catanzaro per riprendere a fare 3 punti nel suo fortino e accorciare così sul Sassuolo, uscito sconfitto nell’anticipo di venerdì del Picco di La Spezia. Ad ostacolare i nerazzurri ci sarà la Salernitana in fondo alla classifica e, con Breda, al suo terzo allenatore della stagione. La squadra granata deve gestire una rosa di oltre 30 giocatori, con un ampia turnazione in questo mese di gennaio grazie al mercato. La squadra di Inzaghi sarà trascinata dagli oltre 9000 dell’Arena con il settore ospiti esaurito con 900 salernitani a seguito degli amaranto.

Inzaghi deve fare a meno di Caracciolo, squalificato e Tramoni per un acciacco che l’ha tenuto in panchina a Catanzaro, ma che non preoccupa a lungo termine. Già a disposizione gli ultimi arrivati Sernicola e Solbakken che, salvo sorprese, si siederanno in panchina. In difesa rilancio di Rus da titolare per sostituire il Capitano, ballottaggio per l’altro braccetto tra Bonfanti e Calabresi. Davanti Arena sostituto naturale di Tramoni, con Morutan non ancora pronto per partire titolare ma che potrebbe subentrare nel finale di gara.

Breda convoca 24 giocatori. Indisponibile Gentile, squalificato Tello, restano a casa, anche per scelte di mercato, i vari Braaf, Maggiore, Kallon, Dalmonte, Wlodarczyk e Simy. Rientrano Hrustic e l’ex Torregrossa. In porta c’è il nuovo acquisto Christensen assieme a Fiorillo e Sepe, ma l’ultimo arrivato dovrebbe scendere in campo dal primo minuto. Confermato il 3-5-2, in attacco la coppia dovrebbe essere RaimondoCerri, con quest’ultimo che in settimana ha badato più al recupero da una botta che allenarsi con gli altri.

PISA (3-4-2-1) : Semper; Bonfanti, Canestrelli, Rus; Tourè, Marin, Piccinini, Angori; Arena, Moreo; Lind. Panchina: Nicolas, Loria; Calabresi, Sussi, Sernicola; Solbakken, Hojholt, Abildgaard; Vignato, Meister, Mlakar, Morutan. Allenatore: Inzaghi.

SALERNITANA (3-5-2) :Christensen; Ruggeri, Ferrari, Lochoshvili; Stojanovic, Reine-Adelaide, Amatucci, Tongya, Njoh; Cerri, Raimondo. Panchina: Sepe, Fiorillo; Bronn, Caligara, Corazza, Soriano, Hrustic, Guasone, Ghiglione, Jaroszynski, Girelli; Verde, Torregrossa . Allenatore: Breda.