Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Pisa – Controlli straordinari dei Carabinieri nella zona della stazione centrale

Ieri sera, i Carabinieri di Pisa hanno condotto una vasta operazione di controllo del territorio, concentrandosi sulla zona della stazione ferroviaria centrale e nelle aree circostanti. L’iniziativa, voluta dal Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, aveva l’obiettivo di prevenire e contrastare lo spaccio di stupefacenti e i fenomeni di criminalità diffusa che frequentemente interessano queste zone.

Il dispositivo operativo ha visto il coinvolgimento della Sezione Radiomobile di Pisa, delle Stazioni Carabinieri di Pisa, Calci e Marina di Pisa, supportati dal Nucleo Cinofili Carabinieri di San Rossore, che hanno garantito un controllo capillare dell’area. Durante l’operazione, sono state identificate 44 persone e controllati 2 veicoli. Particolare attenzione è stata dedicata agli esercizi commerciali della zona, con 20 ispezioni effettuate.

L’attività ha avuto come risultato la denuncia di due persone: un cittadino extracomunitario di 33 anni, deferito all’Autorità Giudiziaria per violazione del divieto di ritorno nel Comune di Pisa, e un altro straniero di 38 anni, trovato in possesso di un coltello a serramanico di 20 cm, due spilli in acciaio e una tronchese.

Questa operazione rientra nel quadro delle attività di prevenzione e contrasto alla criminalità portate avanti quotidianamente dai Carabinieri di Pisa. L’intervento ha contribuito a rafforzare la sicurezza nel territorio, inviando un chiaro messaggio di tolleranza zero verso i comportamenti illeciti.

Si ricorda che, in base al principio della presunzione di innocenza, la responsabilità delle persone denunciate sarà valutata nel corso del procedimento dalle Autorità competenti.