Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Il Pisa si prepara ad affrontare l’unico derby toscano della stagione sotto un freddo glaciale, previsti gli 0 gradi all’Arena, ma scaldato dal tifo del suo pubblico. Circa 9.000 i presenti, con l’Arena che è tornata a superare la soglia dei 10.000 posti con il ripristino dei posti della gradinata lato curva sud. Occasione d’oro per i ragazzi di Inzaghi per allungare in classifica sul terzo posto visto il pareggio casalingo dello Spezia di ieri contro la Juve Stabia.
Inzaghi convoca tutti gli uomini a disposizione, inclusi quei ragazzi avvolti da voci di mercato. Fuori Vignato per un problema alla caviglia, si attende in giornata l’arrivo del transfert internazionale per poter convocare pure l’ultimo arrivato: il danese Henrik Meister. Con l’uscita di Beruatto, che già ieri ha esordito con la maglia blucerchiata della Sampdoria, convocato Sussi che ha recuperato dall’infortunio al crociato avvenuto a maggio quando era in prestito al Fiorenzuola. In difesa rientra Caracciolo, che aveva saltato il match di Genova per un attacco influenzale, mentre a centrocampo ballottaggio a tre tra Piccinini e il duo danese Hojholt e Abildgaard. Nessun dubbio per il tridente d’attacco: Moreo e Tramoni agiranno dietro a Lind, ma c’è un Morutan che scalpita in panchina ….
Calabro ha posto ai suoi l’obiettivo di uscire dall’Arena Garibaldi senza rimpianti, riconoscendo il valore dell’avversario. A centrocampo dovrà fare a meno di Schiavi, squalificato, giocatore insostituibile nel suo scacchiere. Assenti pure Guarino e Coppolaro, il primo sta recuperando dall’infortunio del mese scorso rispettando la tabella di marcia, dunque speriamo di averlo a disposizione dalla prossima settimana, mentre il secondo ha accusato un fastidio muscolare nell’ultimo allenamento. Non ci sarà quello che poteva essere un fresco ex, come Hermannsson che non è riuscito a trovare spazio nella squadra azzurra e in settimana è stato ceduto a titolo definitivo in Grecia.
PISA (3-4-2-1) : Semper; Canestrelli, Caracciolo, Rus; Tourè, Marin, Piccinini, Angori; Tramoni, Moreo; Lind. Panchina: Nicolas; Calabresi, G. Bonfanti, Sussi; Hojholt, Abildgaard, Jevšenak; Arena, N. Bonfanti, Meister, Morutan. Allenatore: Inzaghi.
CARRARESE (3-4-2-1) : Bleve; Coppolaro, Oliana, Imperiale; Bouah, Zuelli, Giovane, Cicconi; Shpendi, Cherubini; Finotto. Panchina: Chiorra, Motolese, Belloni, Maressa, Falco, Cherubini, Palmieri, Capello, Zanon, Capezzi, Cerri. Allenatore: Calabro.