Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Pisa-Carrarese alle 20,30: gli uomini di Inzaghi tentano l’allungo in classifica | Le Probabili Formazioni

Il Pisa si prepara ad affrontare l’unico derby toscano della stagione sotto un freddo glaciale, previsti gli 0 gradi all’Arena, ma scaldato dal tifo del suo pubblico. Circa 9.000 i presenti, con l’Arena che è tornata a superare la soglia dei 10.000 posti con il ripristino dei posti della gradinata lato curva sud. Occasione d’oro per i ragazzi di Inzaghi per allungare in classifica sul terzo posto visto il pareggio casalingo dello Spezia di ieri contro la Juve Stabia.

Inzaghi convoca tutti gli uomini a disposizione, inclusi quei ragazzi avvolti da voci di mercato. Fuori Vignato per un problema alla caviglia, si attende in giornata l’arrivo del transfert internazionale per poter convocare pure l’ultimo arrivato: il danese Henrik Meister. Con l’uscita di Beruatto, che già ieri ha esordito con la maglia blucerchiata della Sampdoria, convocato Sussi che ha recuperato dall’infortunio al crociato avvenuto a maggio quando era in prestito al Fiorenzuola. In difesa rientra Caracciolo, che aveva saltato il match di Genova per un attacco influenzale, mentre a centrocampo ballottaggio a tre tra Piccinini e il duo danese Hojholt e Abildgaard. Nessun dubbio per il tridente d’attacco: Moreo e Tramoni agiranno dietro a Lind, ma c’è un Morutan che scalpita in panchina ….

Calabro ha posto ai suoi l’obiettivo di uscire dall’Arena Garibaldi senza rimpianti, riconoscendo il valore dell’avversario. A centrocampo dovrà fare a meno di Schiavi, squalificato, giocatore insostituibile nel suo scacchiere. Assenti pure Guarino e Coppolaro, il primo sta recuperando dall’infortunio del mese scorso rispettando la tabella di marcia, dunque speriamo di averlo a disposizione dalla prossima settimana, mentre il secondo ha accusato un fastidio muscolare nell’ultimo allenamento. Non ci sarà quello che poteva essere un fresco ex, come Hermannsson che non è riuscito a trovare spazio nella squadra azzurra e in settimana è stato ceduto a titolo definitivo in Grecia.

PISA (3-4-2-1) : Semper; Canestrelli, Caracciolo, Rus; Tourè, Marin, Piccinini, Angori; Tramoni, Moreo; Lind. Panchina: Nicolas; Calabresi, G. Bonfanti, Sussi; Hojholt, Abildgaard, Jevšenak; Arena, N. Bonfanti, Meister, Morutan. Allenatore: Inzaghi.

CARRARESE (3-4-2-1) : Bleve; Coppolaro, Oliana, Imperiale; Bouah, Zuelli, Giovane, Cicconi; Shpendi, Cherubini; Finotto. Panchina: Chiorra, Motolese, Belloni, Maressa, Falco, Cherubini, Palmieri, Capello, Zanon, Capezzi, Cerri. Allenatore: Calabro.