Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Furti in serie a Bientina, arrestato un uomo grazie alla segnalazione dei cittadini

Nella notte appena trascorsa, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Pontedera hanno messo fine a una serie di furti ai danni di veicoli in sosta nel comune di Bientina, alcuni dei quali gravemente danneggiati.

L’autore dei furti, un cittadino italiano di 40 anni, è stato arrestato in flagranza di reato mentre tentava di allontanarsi con la refurtiva sottratta dalle autovetture parcheggiate. La tempestiva segnalazione da parte dei cittadini al 112NUE e l’immediato intervento dei Carabinieri hanno consentito di bloccare il malvivente e recuperare la merce rubata, che è stata poi restituita ai legittimi proprietari.

Il 40enne, su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Pisa di turno, che ha coordinato le indagini, è stato rilasciato in base all’art. 121 c.p.p. (liberazione immediata).

L’episodio evidenzia l’importanza della collaborazione tra le forze dell’ordine e il senso civico dei cittadini, che, con la loro segnalazione, hanno contribuito a garantire maggiore sicurezza nel centro abitato, a beneficio dell’intera comunità.

Come previsto dalla legge, la presunzione di innocenza resta in vigore e sarà l’Autorità Giudiziaria a valutare la responsabilità dell’arrestato nel corso del procedimento.