Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Carabinieri di Pontedera Arrestano 25enne per Tentato Furto e Furto Compiuto

Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Pontedera (PI) hanno arrestato un uomo di 25 anni per tentato furto all’interno di un noto ipermercato situato in località Navacchio.

Il giovane è stato sorpreso in flagrante mentre cercava di sottrarre un telefono cellulare dalla tasca del giubbotto di un’anziana signora. L’intervento tempestivo di un altro cliente, che aveva assistito al tentativo di furto, ha permesso di allertare le forze dell’ordine.

I Carabinieri, giunti prontamente sul posto dopo la segnalazione al “112”, hanno proceduto con una perquisizione personale, durante la quale sono stati trovati in possesso di un altro telefono cellulare, risultato essere il provento di un furto commesso il 1° gennaio u.s. ai danni di un pensionato. Il pensionato ha poi riconosciuto il giovane come l’autore del furto subito.

Il 25enne è stato arrestato per il tentato furto, e su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Pisa di turno, che coordina le indagini, è stato rimesso in libertà, pur essendo contestualmente denunciato in stato di libertà per il furto ai danni del pensionato.

L’episodio di ieri conferma ancora una volta l’importanza della collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine. Grazie alla rapidità della segnalazione e all’efficacia dell’intervento dei Carabinieri, è stato possibile non solo evitare un furto, ma anche recuperare ulteriore refurtiva.

Resta ferma la presunzione di innocenza: la responsabilità del denunciato sarà valutata dalle autorità competenti nel prosieguo del procedimento.