Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Un’immersione nel mondo dell’immaginazione, tra filastrocche e racconti che fanno sognare. È questo ciò che propone Stefania Pieraccioni con il suo nuovo libro per bambini, che verrà presentato venerdì 3 gennaio alla Biblioteca Comunale “P. Paolo Pasolini” di Calcinaia. Il libro, che include storie e rime per bambini, si apre con il racconto della rana Rina, della lumaca Lina e dei loro amici, tutti alle prese con un curioso malanno chiamato “broncopolverite”. La vivace narrazione è un perfetto esempio dell’incredibile fantasia dell’autrice, che da sempre sa incantare grandi e piccini.
Stefania Pieraccioni, molto conosciuta a Calcinaia, ha dedicato cinquant’anni alla gestione di un negozio di abbigliamento e merceria nel cuore del centro storico del paese, ma la sua passione per la scrittura non è mai scomparsa. Con la pensione, ha deciso di riscoprire questa passione, rielaborando le storie che un tempo raccontava ai suoi nipoti. Il risultato è un libro che trasmette la freschezza, la spensieratezza e l’incanto dell’infanzia, in grado di catturare anche l’attenzione degli adulti.
L’incontro di venerdì 3 gennaio prevede una lettura animata di alcuni racconti e filastrocche, adatta ai bambini delle scuole primarie e secondarie di primo grado, ai loro accompagnatori e a chiunque voglia riscoprire il proprio lato più fantastico e creativo. L’evento è gratuito e aperto a tutti.
Appuntamento: Venerdì 3 gennaio, ore 10:30, presso la Biblioteca Comunale “P. Paolo Pasolini” di Calcinaia (Pisa).
Partecipazione gratuita. Per informazioni: Biblioteca Calcinaia, tel. 0587/265408.