Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Alla Città del Teatro di Cascina Peppe Servillo e il Solis String Quartet

A tre anni di distanza dal successo di “Spassiunatamente”, Peppe Servillo e il Solis String Quartet tornano con un nuovo progetto che rappresenta un naturale prosieguo di quella ricerca musicale. Presentimento esplora un vasto repertorio della canzone napoletana, abbracciando autori come Viviani, E.A. Mario, Cioffi/Pisano e molti altri, in un viaggio emozionante che collega passato e presente.

Da “Scalinatella” a “Mmiez’o grano”, fino a “M’aggia curà”, lo spettacolo non si limita a riproporre i brani: li trasforma, li reinventa, intrecciando melodia, teatralità e interpretazione per regalare al pubblico un’esperienza che coinvolge la mente, l’anima e il cuore.

La voce calda e intensa di Peppe Servillo, celebre per la sua profondità espressiva, si fonde perfettamente con il suono vibrante e versatile del Solis String Quartet – formato da Vincenzo Di Donna (violino), Luigi De Maio (violino), Gerardo Morrone (viola) e Antonio Di Francia (violoncello e chitarra).

Questo incontro tra vocalità e archi dà vita a un’interpretazione elegante e accessibile, che sa valorizzare la grandezza della tradizione napoletana proiettandola in una dimensione contemporanea.

Più di un semplice concerto, “Presentimento” è un inno alla ricchezza culturale di Napoli, un racconto musicale che ne esalta la vocazione a essere una capitale europea della cultura. Ogni brano è un tassello di un mosaico che racconta la città come luogo di passioni, sogni e resistenze.

Sabato 25 gennaio 2025, ore 21:00

Sala Franca Rame e Dario Fo, La Città del Teatro di Cascina

Durata: 90 minuti circa

Biglietto 28€ (posto numerato)

Prevendita in teatro e circuito Ticketone

info 050744400 biglietteria@lacittadelteatro.it