Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Ritorno alla vittoria del Tuttocuoio che espugna il “Biavati” di Bologna, cancella gli ultimi risultati negativi, rispondendo alla grande alla pressione di dover tornare a fare punti. Ancora una volta decisivo Massaro, alla quinta segnatura stagionale, capace di trascinare la squadra con cuore e sacrificio; determinante anche la prestazione del giovane centrocampista Russo, classe 2005, la cui crescita costante in questo periodo regala quantità e qualità alla linea mediana neroverde.
La prima azione nasce al 5’ quando Ercolani recupera palla a sinistra, serve Gessaroli solo davanti a Carcani ma l’attaccante del Corticella arriva in leggero ritardo e la sua conclusione è svirgolata e la palla finisce a lato. All’8’ la risposta del Tuttocuoio: lunga rimessa laterale di Moretti, palla per Massaro che fa la sponda per Russo, tiro di prima intenzione che viene respinto da Brighi. Al 13’ è ancora il Tuttocuoio a farsi pericoloso con Centonze la cui conclusione da distanza ravvicinata finisce a lato della porta di Malagoli. Al 22’ Malagoli effettua un lungo rinvio per Rizzi nella metà campo avversaria, l’attaccante serve Gessaroli che si invola e dal limite dell’area prova il tiro che Carcani para con sicurezza. Al 31’ calcio di punizione da sinistra per il Tuttocuoio: batte Russo per Veron che colpisce di testa, palla non difficile per Malagoli che para con sicurezza. Al 33’ insiste il Tuttocuoio e un tiro di Centonze finisce fuori di poco. La partita si sblocca al 38’: calcio d’angolo da destra per il Tuttocuoio, palla in area per Massaro che tocca di piatto dal limite dell’area piccola e batte Malagoli sorpreso dalla conclusione a distanza ravvicinata.
Nel secondo tempo la partita si innervosisce molto e i contano ben 7 ammoniti e 1 espulso. Al 2’ lancio lungo del Corticella per Casadei che entra in area, esce molto bene Carcani che lo anticipa. L’azione prosegue e di nuovo Casadei subisce un contrasto da Moretti e cade in area: l’arbitro non concede il calcio di rigore richiesto dal Corticella. All’11’ altro rigore reclamato dal Corticella: cross dalla destra, contatto tra Ercolani e Salto che l’arbitro non sanziona con il penalty. Al 18’ occasionissima per il Tuttocuoio: Russo serve Veron in area, tiro di prima intenzione e palla fuori di pochissimo. Al 19’ è Russo ad effettuare una bella azione personale, ma il suo tiro manda la palla alta sopra la traversa. Al 22’ calcio d’angolo per il Corticella: batte Suliani, palla in area per Rizzi che segna di testa ma l’arbitro annulla per un fallo in area di rigore. Nel prosieguo l’arbitro espelle Suliani per proteste. Il Corticella insiste in attacco nonostante l’uomo in meno e al 43’ sfiora il gol: calcio di punizione che batte Casadei, palla in area per Rizzi che colpisce di testa e palla che finisce a lato di pochissimo alla sinistra di Carcani. Al 45’ ultimo tiro del Tuttocuoio con Bardini, pallone che Malagoli para senza difficoltà.
È l’ultimo brivido del match con i neroverdi che vanno a festeggiare a fine gara con la presidente Paola Coia: la conquista dei tre punti consente così al Tuttocuoio di preparare con serenità e tranquillità l’arrivo al “Leporaia” della capolista Tau Altopascio domenica prossima.
Corticella-Tuttocuoio 0-1
CORTICELLA: Malagoli, Cavallini, Ercolani, Bonetti, Brighi, Zucchini, Lo Giudice (13’ st Landi), Suliani, Rizzi, Casadei, Gessaroli (25’ st Goffredi). A disp.: Mezzadri Majani, Pietrobuoni, Ofoasi, Bresciani, D’Isanti, Manga, Bovo. All. Michele Nesi.
TUTTOCUOIO: Carcani, Haka, Moretti, Salto, Veron, Benericetti (41’ st Chiti), Massaro (28’ st Bardini), Russo (39’ st Renda), Sansaro (28’ st Pisco), Del Rosso, Centonze. A disp.: Dainelli, Fino, Di Natale, Severi. All. Aldo Firicano.
ARBITRO: De Paolis di Cassino, coad. da Minopoli di Napoli e Vatiero di Agropoli
RETE: 38’ Massaro
NOTE: Ammoniti Cavallini, Ercolani, Bonetti, Lo Giudice, Benericetti, Russo, Del Rosso. Espulsi al 22’ st per proteste Suliani, al 35’ st mister Nesi per essere uscito dall’area tecnica. Angoli 4-2. Recupero 1’+5’.