Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Riccardo Panini (La Gazzetta di Modena):”Con il cambio tecnico la squadra è molto più propositiva”

Nella puntata numero 741 di E Ora Parlo Io! è intervenuto in diretta il collega de La Gazzetta di Modena Riccardo Paninia presentare la prossima trasferta del Pisa a Modena.

“La prossima partita arà un banco di prova per il Modena nel nuovo corso dopo il cambio tecnico. Fino ad ora i risultati sono stati positivi nonostante i tanti infortuni e una situazione tattica confusionale per colpa di Bisoli, ma Mandelli ha cercato di portare avanti una coerenza con uno schema ben preciso che ha dato continuità di risultati. L’ultima vittoria nel derby con la Reggiana ha riportato molto entusiasmo. La squadra finalmente si è ripresa dal punto di vista psicologico. La partita con il Pisa è molto temuta, per il valore dell’avversario: ha grandi singoli, sta dimostrando con i risultati fin da subito di essere una delle candidate alla promozione, visti anche i grossi investimenti fatti. Il Modena invece ha fatto fatica a far emergere le sue qualità. L’anno scorso Bisoli ha salvato la squadra ottenendo una sola vittoria, quest’anno la società gli aveva dato fiducia, incentrando anche il mercato sulle sue richieste portando quattro giocatori richiesti da lui, ma dopo la sconfitta di La Spezia, dove si fece pure espellere lasciò dichiarazioni disfattiste che hanno costretto la società ad esonerarlo. Vederlo oggi sulla panchina del Brescia non ci stupisce, visto che più volte aveva dichiarato che sognava di allenare quella squadra con Cellino, un Presidente con cui aveva già ottenuto vittorie a Cagliari in passato, e suo figlio in campo come Capitano. Per sabato il Modena non avrà grandi assenze, anzi sta finalmente recuperato i suoi giocatori migliore come Pedro Mendez, ma pure l’ex Gliozzi sta rientrando in forma, adesso con il cambio tecnico la squadra ha un atteggiamento molto più propositivo in campo, cerca di giocare e puntare forte sul suo tridente”.

Nessun precedente tra Filippo Inzaghi e Paolo Mandelli, alla sua prima esperienza come tecnico di una prima squadra, di conseguenza nessun precedente manco contro il Pisa. Per SuperPippo invece quattro scontri contro il Modena, 3 vittorie ed una sola sconfitta per lui.