Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Un 2024 dalla doppia faccia per il Pontedera, va in archivio con il fondamentale scontro diretto di questa sera ore 20.45 stadio Mannucci contro il Legnago. Una di quelle partite che si presentano da sole, dove i granata dovranno fornire la miglior versione sotto tutti gli aspetti per portare a casa la vittoria «Non dobbiamo farci ingannare dalla classifica dei nostri avversari – ammonisce Menichini – vengono da una sconfitta contro l’Ascoli ma non hanno sfigurato, quindi avranno l’animo di chi vuole riscattarsi. In trasferta sono molto pericolosi, non a caso sono imposti sul campo della capolista Pescara. Nella loro rosa ci sono giocatori di qualità, quindi dovremo prestare molta attenzione». La gara si può vincere nell’arco dei 90 minuti quindi la parola d’ordine deve essere pazienza: «Anche i tifosi dovranno darci una mano, la partita si presenta difficile sotto ogni aspetto -prosegue Menichini – ho visto la squadra molto concentrata e attenta, c’è la consapevolezza dell’importanza dei punti in palio. Fin da lunedì ci siamo messi alle spalle la bella vittoria contro il Perugia». Nelle ultime settimane la squadra sembra aver trovato la sua quadratura con il 4-4-2, sistema di gioco che in fase di non possesso si trasforma in 4-2-3-1. Possibile la conferma dell’undici visto contro gli umbri domenica scorsa. Davanti al confermatissimo Tantalocchi spazio a Pretato e Martinelli visto l’infortunio di Espeche, il quale tornerà a disposizione a gennaio. Sulle fasce spazio a Cerretti e Perretta, in mezzo al campo Guidi e Ladinetti con Sala e Ianesi sulle fasce a supporto di Corona ed Italeng. Da tenere in considerazione il possibile impiego di Pietra, ristabilito dal virus che lo aveva debilitato la settimana scorsa e van Ransbeeck che sta avvicinandosi al rientro in campo, dopo l’infortunio alla spalla subito oltre due mesi fa. Il belga domenica era in panchina, stasera contro la sua ex squadra potrebbe trovare spazio a partita in corso. I granata dovranno evitare quelle incertezze che spesso hanno compromesso la possibilità di conquistare punti importanti nel girone d’andata «In alcune situazioni – osserva il tecnico – questo può dipendere dalla giovane età della squadra, però in partite come quella di questa sera non ci possiamo permettere il lusso di affrontarla con lo spirito sbagliato o non essere concentrati». Come avviene per le partite interne la biglietteria dello stadio sarà aperta a partire dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30,stasera l’apporto dei tifosi granata potrebbe essere determinante in uno scontro diretto fondamentale.
Pontedera (4-4-2): Tantalocchi; Cerretti, Pretato, Martinelli, Perretta; Sala, Guidi, Ladinetti, Ianesi; Corona, Italeng. A disp. Calvani, Vivoli, Vanzini, Gagliardi, Maggini, Ambrosini, van Ransbeeck, Coviello, Pietra, Benucci, Maiello, Innocenti. All. Menichini.
Legnago (4-2-3-1): Perucchini; Muteba, Noce, Ampollini, Ruggeri; Bombagi, Diaby; Franzolini, Martic, Zanetti; Basso Ricci. A disp. Rigon, Bajari, Malumandsoko, Pelagatti, Ballan, Tonica, Viero, Gazzola, Banse, Rossi, Sbidercoschi, Palazzino. All. Contini.
Arbitro: Alfredo Iannello di Messina. (Bernasso/Daghetta). IV ufficiale: Edoardo Panici di Aprilia