Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Dopo la “manita” rifilata alla Spal nel posticipo di lunedì scorso c’era da attendersi un Pontedera battagliero e più convinto, invece al “Romeo Neri” i granata forniscono una delle peggiori prestazioni degli ultimi anni, uscendo con le ossa rotte dall’ultima trasferta dell’anno, soccombendo sotto i colpi dei romagnoli che si impongono per 5-1. La squadra ha mostrato ancora di essere molto fragile in difesa, ma la gara ha raccontato anche errori grossolani di atteggiamento e poco carattere esponendosi ad una cattiva figura. Quella di ieri è una punta di un iceberg, in una stagione in cui non si riesce a trovare il modo di risollevarsi. In cronaca Leonardo Menichini conferma il 4-2-3-1 che aveva prodotto risultati lunedì sera, Pretato sostituisce l’infortunato Espeche al fianco di Martinelli, Gagliardi e Pretato confermati sulle fasce. Guidi al fianco di Ladinetti in mezzo al campo, Cerretti, Pietra e Ianesi a supporto di Italeng. L’inizio del Pontedera non faceva presagire il tracollo: proprio i granata – ieri in verde – fanno registrare il primo tiro con Guidi da fuori area, ma la conclusione del numero 18 non trova la porta di Colombi. Il vantaggio del Rimini arriva al 12′, sugli sviluppi di un rigore generoso conquistato dall’ex Cioffi finito a terra dopo un lieve contatto con Ladinetti. Parigi dagli undici metri spiazza Tantalocchi, la squadra di Menichini si espone al contropiede altrui ma sembra in grado di reagire senza peraltro creare occasioni. Sul finire del primo tempo l’uno-due che chiude i conti: al 37′ Parigi pesca Cioffi abile a liberarsi con una facilità irrisoria Martinelli liberando Garetto, con la metà campo completamente sguarnita, il suo lob non lascia scampo a Tantalocchi. Dopo tre minuti ancora l’ex granata a pescare in area Falbo che può comodamente firmare il 3-0. Nella ripresa Menichini cerca di cambiare le cose passando al 4-4-2 inserendo Ambrosini e Corona per Gagliardi e Pietra. Pretato al 20′ da l’illusione di riaprire la partita al 20′, ma poi Cioffi firma il 4-1 e ancora Garetto chiudono i conti. La squadra di Buscè si prende il lusso di fallire anche un secondo rigore, per i granata è notte fonda.
RIMINI -PONTEDERA 5-1
RIMINI (3-5-2): Colombi; Longobardi, Megelaitis, Gorelli; Cinquegrano (10’ st Lepri), Langella (33’ st Fiorini), Piccoli, Garetto (33’ st Accursi), Falbo; Cioffi (23’ st Malagrida), Parigi (23’ st Cernigoi).A disp. Vitali, Bellodi, Semeraro, Jallow,Lombardi, Ubaldi. All. Buscè.
PONTEDERA (4-2-3-1): Tantalocchi; Gagliardi (1’ st Ambrosini), Pretato (32’ st Maggini), Martinelli (10’ st Sala), Perretta; Guidi, Ladinetti; Cerretti, Pietra (1’st Corona), Ianesi; Italeng. A disp. Calvani, Vivoli, Vanzini, Benucci. All. Menichini.
ARBITRO: Alessandro Recchia di Brindisi. (Fratello/Cassano).
RETI: 12’ pt Parigi Rig, 37’ pt e 31’ st Garetto, 40’ pt Falbo, 19’ st Pretato, 22’ st Cioffi,
NOTE: Ammonito: Megelaitis .Angoli 1-3 rec. 1’+4’.