Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Pisa devastante e Bari annichilito: 2-0 nell’anticipo dell’Arena

L’anticipo della 17° giornata si disputa a Pisa, quindi si accendono i riflettori dell’Arena Garibaldi per illuminare le giocate di Pisa e Bari. La squadra di Moreno Longo è reduce da 14 risultati utili consecutivi dopo un avvio difficile, è quindi col suo 4° posto una delle squadre più in forma del momento.
Nerazzurri invece carichi dopo la rocambolesca vittoria di Mantova colta grazie al primo eurogol della stagione di Stefano Moreo.
Inzaghi schiera Tramoni dall’inizio per Arena dopo più di un mese poi formazione confermata rispetto a Mantova, Longo deve fare a meno in difesa di Mantovani squalificato ma recupera Vicari, in attacco dentro il pisani Favilli con Lasagna fuori in condizioni non ottimali.

Al 12′ prima vera occasione per il Pisa: gran palla in profondità di Tramoni in zona centrale per Angori che controlla con una veronica ma non riesce a superare Radunovic in uscita che respinge. L’inizio gara è comunque promettente con Tramoni, Lind e Angori che si trovano a meraviglia.
Il Bari però è schierato bene e copre bene il campo riuscendo a disinnescare i tentativi di ripartenza nerazzurri: è necessaria la massima precisione nei disimpegni per poter impensierire i pugliesi che per parte loro ci provano soprattutto sulla fascia sinistra sull’asse Dorval- Sibilli.
Al 33′ sui piedi di Angori capita la palla per il vantaggio: Tramoni per Tourè che in area spalle alla porta controlla per l’accorrente Angori che dal limite dell’area piccola spara clamorosamente alto col destro: occasione colossale. Minuto 36′ ancora Pisa: cross di Angori da sinistra ci arriva al volo in spaccata Tourè che colpisce e manda anche lui alto da buona posizione: adesso le occasioni per il Pisa cominciano ad essere tante. Al 40′ Piccinini colpisce di destro al volo una ribattuta della retroguardia pugliese: palla di poco a lato… non vuole saperne di entrare.
Primo tempo quindi positivo col Pisa che recrimina per le numerose occasioni non sfruttate al cospetto di un Bari con un buon palleggio ma poco capace di affondare.

Pronti via nella ripresa e il Pisa passa. Quarto minuto, corner tagliato da sinistra di Angori, Canestrelli svetta di testa il pallone diventa un assist per Moreo che sottomisura di tacco al volo batte Radunovic. Altro gran gol e Arena in delirio.
Al 19′ nerazzurri ancora pericolosi: corner da destra svetta Caracciolo e palla di poco sopra la traversa.
Il gol è nell’aria e arriva a metà tempo con una azione sulla destra di Tourè che appoggia per Canestrelli che dal limite appoggia centrale per Piccinini: destro a girare che lascia Radunovic di sasso.
Pisa devastante che controlla la partita senza rischiare niente: Longo le prova tutte coi cambi ma non ottiene nulla, Inzaghi si permette di controllare le rotazioni nel finale inserendo Calabresi, Arena, Abildgaard, Beruatto e Rus.
Questa volta i nerazzurri non hanno lasciato la possibilità di reagire all’avversario che ha avuto la prima occasione in mischia solo nel recupero della partita che si chiude con un bel clean sheet per Semper.

Un Pisa convincente che si affianca temporaneamente al Sassuolo e continua a sognare: la squadra è compatta, subisce poco e crea tantissime occasioni riuscendo a segnare nella maggioranza delle partite. Una macchina quella di Inzaghi che continua a macinare gioco punti e a convincere: non fermatela adesso!

Come sempre ulteriori commenti sulla partita mercoledì alle 21.30 in E Ora Parlo Io! – La Voce dei Tifosi in onda su Punto Radio FM 91.1-91.6, in streaming su puntoradio.fm e sulla app di Punto Radio oltre che sui profili Facebook di E Ora Parlo Io, Pisa In Video e Punto Radio


Il tabellino

Pisa-Bari 2-0

Reti: 49′ Moreo, 68′ Piccinini

Pisa (3-4-2-1): Semper, Canestrelli (74′ Calabresi), Caracciolo, G. Bonfanti; Tourè (91′ Rus), Marin, Piccinini (84′ Abildgaard), Angori; Tramoni (74′ Arena), Moreo (84′ Beruatto), Lind. A disposizione: Nicholas, Loria, Hojholt, Jevsenak, Vignato, Ferrari, N. Bonfanti. Allenatore Filippo Inzaghi

Bari (3-4-1-2): Radunovic; Pucino, Vicari (70′ Tripaldelli), Obaretin; Favasuli (61′ Oliveri), Benali, Maita, Dorval; Sibilli (61′ Falletti); Favilli (81′ Bellomo), Novakovich (61′ Lasagna). A disposizione: Pissardo, Lella, Sgarbi, Maiello, Manzari, Simic, Saco. Allenatore Moreno Longo

Arbitro: Luca Massimi di Termoli
Assistenti: Francesco Cortese di Palermo e Federico Votta di Moliterno
4° uomo: Roberto Lovison di Padova
VAR: Fabio Maresca di Napoli; AVAR: Oreste Muto di Torre Annunziata

Ammoniti: 31′ Vicari, 45′ Favasuli, 74′ Canestrelli, 80′ Maita, 80′ Calabresi
Espulsi: –
Angoli: 5-4
Recupero : 1 min. 1° tempo; 4 min. 2° tempo
Spettatori: 7.937