Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
“Il 3 dicembre scorso – così scrive Biondi – scadeva il termine per l’advisor immobiliare Avalon per fornire all’Amministrazione Comunale il risultato della nuova perizia e delle stime richieste per l’arena Garibaldi.
Già nell’inverno del 2023 l’Amministrazione Comunale aveva promesso di attivare il percorso amministrativo per una nuova stima che indicasse il valore attuale dello stadio. Il primo passo per valutare una vendita dello stadio.
Dopo un anno non siamo ancora arrivati ad avere i documenti, considerando che l’incarico è stato dato solo a settembre 2024. Mi viene da chiedere come mai in tutti questi mesi non è stata attivato prima questo percorso ed abbiamo perso un anno di tempo?
Bene anche i lavori da eseguirsi allo stadio, che noi avevamo già richiesto durante il bilancio votato a dicembre 2023, ma in commissione alle mie domande non è stato fornito un cronoprogramma di questi interventi.
Di conseguenza non sappiamo quando termineranno i lavori previsti e l’aumento di capienza del settore più popolare dell’Arena, ovvero la Curva Nord.
Le ditte che devono intervenire sui gradoni e poi installare le nuove tribunette non hanno ancora ricevuto l’affidamento degli incarichi e quindi non è possibile fare una stima veritiera di quando si avrà questo aumento.
Quando si annunciano i lavori e un aumento, sicuramente condivisibile, del settore più popolare a 4707, che risulta sempre sold out, tra abbonamenti e i pochi biglietti in vendita, bisogna anche dare delle tempistiche concrete di quando saranno completati.
Infine visto che questi interventi erano richiesti da tempo – così colude Biondi – non si è capito perché non sono stati eseguiti nei mesi estivi quando vi era il fermo campionato mentre adesso bisogna conciliare i lavori con le varie soste, allungando i tempi degli interventi e andando a creare disagi”.