Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Viviamo in un mondo al contrario, ce lo dicono ogni giorno. C’è chi denuncia censure immaginarie a reti unificate, chi piange la “dittatura del politicamente corretto”, e chi, tra una polemica e l’altra, si ritrova in cima alle classifiche editoriali. Ma dietro questa presunta impossibilità di parlare si nasconde il vero problema: cosa stiamo dicendo, e con quali conseguenze?
Saverio Tommasi, giornalista e autore di “Il generale al contrario” (PeoplePub), e Roberto Anelli, stand-up comedian, uniscono riflessione e satira in un dibattito semiserio per affrontare il tema delle parole che non sono mai solo parole.
Appuntamento mercoledì 11 dicembre, h. 22 al Leningrad Café (via Silvestri 5, Pisa)
Si parlerà di libertà di espressione, di come il linguaggio sia usato per legittimare o combattere visioni del mondo, e di quella “cultura conservativa mascherata da alternativa” che fa proseliti con la forza della polemica.
Partendo dai temi del libro di Tommasi, i due ospiti si confronteranno su libertà di parola, stereotipi da ascensore e chiacchiere da bar.
Il tutto condito da un’ironia spiazzante e da una domanda seria: davvero il problema è quello che non possiamo dire, o quello che scegliamo di dire?
Contributo artistico 8 euro, una copia omaggio del libro “Il generale al contrario” alle prime 40 persone che prenotano.
Info e prenotazioni sul sito Locuracomedy
“Non si può più dire niente?!” è un nuovo format presentato da Locura, Astarte e Lu.me.